Guadagnare Giocando su Steam

Guadagnare Giocando su Steam con il Sistema di Carte Collezionabili.

Per comprare tutti i giochi che desideriamo o un’arma nuova di zecca su Counterstrike, possiamo rischiare di sborsare del denaro… oppure di vendere tutte le carte che possiamo procurarci su Steam. Abbiamo già affrontato l’argomento su come guadagnare giocando, adesso vediamo come guadagnare giocando su Steam con il sistema delle carte collezionabili.

Ma cosa sono le carte di Steam?

Se siete iscritti al servizio già da un po’, avete già una buona idea di cosa sono. Altrimenti, detto chiaramente, sono delle carte collezionabili che possono farvi ottenere una medaglia da pubblicare sul vostro profilo. Ovvio che tutto è fatto digitalmente, non si parla di oggetti fisici. La cosa interessante però è che queste carte hanno attualmente un valore, che può andare dal semplice centesimo fino ai 5-6 euro di valore.

Come posso ottenere le carte per guadagnare giocando su steam?

Acquistando giochi, giocandoci o effettuando acquisti all’interno del gioco stesso. Qui sta la parte interessante: non importa come avete ottenuto quel gioco, ed è probabile che questo sia legato al rilascio di almeno 5 carte. Una volta ottenute queste carte, non se ne possono ottenere più – sempre che non sia necessario effettuare acquisti nel gioco. Ma non è quello che ora c’interessa.

Va detto che tutto ciò che vendiamo finisce nel nostro portafoglio di Steam, non è possibile estrarlo direttamente su – ad esempio – Paypal e affini. Al limite possiamo “vendere” un gioco, regalarlo, e farci pagare per questo.

Come possiamo ottenere tutti i giochi necessari per le carte senza spendere un capitale?

Semplice: tenete d’occhio i siti che vendono vari giochi in “Bundles” ad un prezzo estremamente contenuto. Bundlestars ad esempio una volta ha venduto un pacco di quasi 50 giochi ad un singolo euro: quasi tutti avevano le loro carte da ottenere. In questo modo un profitto è possibile.

guadagnare giocando su steam

Un paio di siti perciò che possiamo consigliare sono:

Bundlestars

Humble Bundle

Ma ci sono comunque parecchi siti con il quale potete attendere l’occasione giusta.

C’è un modo facile per ottenere tutte le carte dei giochi che abbiamo accumulato?

Certo. Partiamo però prima dalle basi.

Prima di tutto dovete associare il vostro Account di Steam con un autenticatore Mobile. Questo non solo vi darà la possibilità di vendere gli oggetti necessari, ma vi darà un ulteriore protezione per il vostro account. E’ disponibile per tutti i sistemi operativi per cellulari finora presenti, ad esempio questa è la versione per Android.

Attivato con successo il vostro Autenticatore Mobile, è tempo di procurarsi il giusto programma per ottenere tutte le vostre carte. Questo programma si chiama Idle Master.

Idle Master utilizza il vostro account ed inganna Steam, facendogli pensare che state giocando a tutti i giochi della vostra libreria. Durante l’uso di Idle Master non è consigliato aprire altri giochi, e se avete timore di disturbare i vostri amici potete andare in Offline. Se avete parecchi giochi (Sui 400, ad esempio) la procedura può richiedere molte ore. Del resto il potenziale di profitto può arrivare anche sui 30 euro!

Una volta ottenute le carte, andate nel vostro inventario, basate un prezzo ed approvate il tutto nel vostro autenticatore di Steam sullo Smartphone.

, ,

Informazioni su Daniele

Vedi tutti gli articoli di Daniele →

Rispondi