fitness tracker migliore 2019

I Migliori Fitness Tracker Impermeabili del 2019? Quale bracciale comprare?

A volte confuso per uno Smartwatch, il Fitness Tracker è composto principalmente di sensori per controllare i fattori fisici più importanti. Ad esempio il battito, la distanza percorsa ed altre informazioni che possono essere sincronizzate direttamente sul nostro cellulare.

Ma non tutti vogliono fare attività fisica “semplice” come correre o fare ginnastica. Alcuni preferiscono nuotare, o percorrere strade dove gli schizzi sono intensi e ripetuti. Per questo bisogna avere un Fitness Tracker che è molto più che resistente alle cadute o all’acqua: deve essere impermeabile e capace di supportare un immersione se necessario. Uno scopo preciso che non è decisamente da tutti.

Vediamo insieme quali sono i migliori Fitness Tracker impermeabili che possiamo comprare oggi!

Garmin Vivosmart HR+

miglior fitness tracker impermeabile

Al momento è reputato il miglior Fitness Tracker impermeabile che potete comprare.

Il Vivosmart HR+ è veramente pieno di funzioni: può calcolare il tempo che impieghiamo per ogni passo, lasciare avvisi intelligenti a seconda dei nostri risultati e ovviamente dispone d’un sensore cardiaco d’ultima generazione. Si tratta d’un piccolo Tracker che monta anche un GPS al suo interno, così da non perdere mai le distanze percorse per qualsiasi cosa.

Arrivando alla funzione più importante per questa guida: il Vivosmart HR+ è capace di resistere fino a 50 metri in immersione, il che è senza dubbio notevole. Per il migliore della categoria il prezzo è naturalmente un po’ alto (170 euro) ma ne vale la pena per le sue qualità.

Qui al Miglior prezzo Amazon

Sony Smartband 2 (SWR12)

braccialetto fitness impermeabile

Anche se il modello non è esattamente dei più aggiornati, questo Fitness Tracker resistente all’acqua se la cava ancora discretamente bene: per prima cosa è un prodotto completamente minimalista, non ha uno schermo nel quale leggere informazioni.

Tutto viene trasmesso direttamente al cellulare, il che può essere un po’ fastidioso per chi vuole controllare ogni tanto il proprio progresso. Con questa semplicità però il prezzo diventa accettabile per certi versi (80 euro) e i sensori rimangono comunque molto precisi. Vi è solo la mancanza del GPS, il quale costituisce un po’ l’unica grossa mancanza dallo Smartband.

Se avete intenzione di portarlo in zone un po’ più “selvagge” tenete conto che può durare fino a 3 metri in immersione, per 30 minuti. E’ inoltre certificato IP68 contro polvere e acqua.

Qui al Miglior prezzo Amazon

Huawei Band 3 PRO

fitness tracker migliore 2019

Ecco un’altra marca ben conosciuta per i suoi modelli “band”. La versione Pro include tutte le caratteristiche meglio evolute della serie, perciò è difficile rimanere delusi.

Questo Fitness Tracker impermeabile all’acqua include un Touchscreen in AMOLED, che se anche piuttosto piccolo riesce a gestirsi in maniera discreta fra le varie funzioni disponibili. E’ incluso un GPS con monitoraggio cardiaco ed intelligenza artificiale inclusa che analizza i nostri progressi nel tempo, con una batteria capace di durare diversi giorni (o fino a 6-7 ore con il GPS attivo).

Generalmente un ottimo prodotto dal costo di 99 euro, con anche la capacità di analizzare la nostra attività nel sonno. Anche al resistenza all’acqua è impressionante: il band 3 Pro può essere immerso fino a 50 metri senza alcun danno. E’ perciò un’ottima alternativa al Vivosmart HR+ se alcune delle funzioni esclusive della Garmin non v’importano poi così tanto.

Qui al Miglior prezzo Amazon

Fitbit Flex 2

miglior braccialetto fitness 2019

Se tutto quello che v’importa è risparmiare un po’ di più per ottenere un Fitness Tracker impermeabile, il Flex 2 è tutto ciò che vi serve.

Questo dispositivo non ha uno schermo ed utilizza dei LED per informarvi delle varie situazioni, quindi rimane molto semplice – anche se non ai livelli dello Smartband Sony! La sua resistenza in immersione è a pari passo con i concorrenti più ostinati, con un massimo di 50 metri. Rimuovendo quindi alcuni aspetti come il Display ed il GPS, il suo costo non supera i 70 euro.

E’ capace di misurare tutte le informazioni più importanti, compresi i passi percorsi nel loro ritmo ed anche la distanza coperta in nuoto. E’ capace di riconoscere le varie attività sportive senza bisogno di sincronizzarlo con lo Smartphone, quindi non è veramente così male. Se v’interessa solo nuotare, è decisamente il Tracker più adatto.

Qui al Miglior prezzo Amazon

Moov Now (M1508BL)

fitness tracker impermeabile economico

Da considerare un’ottima alternativa ancora più economica rispetto al Flex 2 (54 euro), il Moov non ha nessun schermo o sistema al LED per indicare un attività o una registrazione.

Tutto viene registrato in sincronizzazione con il vostro cellulare, qualcosa che naturalmente è un po’ necessario per tutti i Tracker – ma con il Moov è veramente necessario se volete sapere costa sta succedendo in qualsiasi momento. I suoi sensori sono meno attivi rispetto ad altri prodotti (non registra in maniera continua, ma solo secondo alcune rilevazioni) ma del resto resiste fino a 30 metri in immersione.

Tutte le informazioni che registra sono piuttosto complete, senza accessori eccessivi per lo scopo.

Qui al Miglior prezzo Amazon

Menzioniamo velocemente il Misfit Shine 2 che combina un po’ tutti gli aspetti migliori dei Tracker senza schermo, con un indicatore al LED delle attività e una combinazione di ottime funzioni e sensori per il singolo prezzo di 110 euro. Se il suo costo vi sembra adatto, tenete conto che resiste fino a 50 metri in immersione ed è capace di durare per mesi in una singola carica.

Se volete invece vedere degli ottimi Smart Watch vi consigliamo la visione di questo articolo!

Rispondi