migliori smartwatch per corsa 2019

I migliori Smartwatch per fare Jogging nel 2019

Per fare moto c’è sempre bisogno d’un Fitness Tracker…o almeno così si dice!

Il fatto è che molti “Tracker” sono troppo dedicati per questo scopo, come tale alcuni non vogliono accettare il compromesso che va nelle funzioni e nell’estetica.

Vi sono volte che vogliamo un prodotto bello a vedere e che può allo stesso tempo accompagnarci in alcune sessioni di moto o ginnastica. In questo caso parliamo d’uno smartwatch che può aiutarci adeguatamente durante le sessioni di Jogging. Nessun limite nelle funzioni è imposto: sono tutti dispositivi eleganti e perfettamente capaci di fare di tutto e di più.

Ecco dunque tutti gli Smartwatch per correre, fare jogging o qualsiasi attività fisica:

TomTom Spark 3

miglior smartwatch per jogging 2019

Qui al miglior prezzo Amazon

Cominciamo con qualcosa che riesce ad equilibrarsi bene fra la qualità ed il prezzo.

La TomTom è più conosciuta per i suoi navigatori satellitari, ma ha naturalmente altri dispositivi sul mercato. Come si presenta il suo Smartwatch per fare jogging? Per prima cosa – ed è quasi inutile dirlo – la precisione di questo orologio intelligente è molto elevata.

Questo è dovuto naturalmente alla tecnologia già comprovata della casa sulla precisione della posizione, ma non solo: è anche possibile esportare dei percorsi ideali per fare jogging se vi sono delle condivisioni nella zona. Il resto delle funzioni sono certamente nella norma, con sensore del battito cardiaco ed altre funzioni tipiche degli Smartwatch. Offre sicuramente un buon prezzo di partenza (142 euro) che è per tutte le tasche.

Garmin Forerunner 235

miglior smartwatch per correre 2019

Qui al miglior prezzo Amazon

Andiamo su qualcosa che nonostante costi un pochino di più ci offre qualche vantaggio aggiuntivo. La Garmin ha una comprovata esperienza nel campo, con una precisione quasi al livello della TomTom, qualcosa che viene aumentata parecchio grazie alle numerose Apps esistenti che possiamo sincronizzare senza problemi.

La compatibilità con i programmi è infatti elevata, perciò non bisogna per forza usare quello della casa. Fra i vari aspetti ottimizzati possiamo trovare un sensore cardiaco ben sviluppato ed un grafico che segue i nostri progressi continuamente senza mai fermarsi.

La batteria ha anche una buona durata per tutte le sue funzioni (11 ore) considerando che può analizzare anche il nostro sonno e funzionare – naturalmente – come uno Smartwatch completo.

Samsung Gear Sport

migliori smartwatch per corsa 2019

Qui al miglior prezzo Amazon

Ecco una marca ancora più conosciuta! La Samsung naturalmente ha prodotto uno dei migliori Smartwatch che possono essere uniti al nostro Smartphone…ma come se la cava quando si tratta di far sport?

Questo stupendo orologio smart da sportivi costa solo 153 euro – perciò è nella media – ma per raggiungere questo prezzo la Samsung ha dovuto rendere il proprio Gear Sport più semplice.

Ciò non è necessariamente un male: infatti questo Smartwatch da corsa può essere comandato con estrema facilità, cosa che può essere necessaria se dobbiamo organizzar alcune cose al volo. Anche se l’interfaccia è molto base, è possibile trovare un integrazione con Spotify ed una comunicazione aggiuntiva NFC per le necessità d’ogni giorno.

Vista la semplicità dell’orologio, la durata della batteria è assai superiore, al di sopra delle 24 ore!

Garmin Forerunner 935

miglior fitness tracker per corsa 2019

Qui al miglior prezzo Amazon

Pensiamo ora al non-plus-ultra, concentrandoci sul Forerunner 935 della Garmin. Questo Smartwatch è piuttosto salato nel prezzo (450 euro) ma vediamo di spiegare il perché di questo costo così: prima di tutto è l’orologio intelligente con la precisione più alta in assoluto, perciò non perderete un singolo passo grazie alla potenza di questo prodotto. Naturalmente la sua precisione non sta tutta nel GPS, può anche calcolare le oscillazioni e il tempo che impieghiamo per ogni passo (sul serio!) durante la nostra corsa. Basandosi su questi fattori può anche darvi dei consigli su quanto tempo dovete attendere prima di riprendere la vostra sessione di Jogging. Oltre a funzionare con il suo programma dedicato, lo Smartwatch Forerunner 935 può funzionare per oltre 50 ore (a seconda della modalità d’uso, in modalità GPS sono almeno 24 ore d’uso continuo) il che è veramente molto. Di certo uno degli orologi intelligenti più definitivi per questa categoria!

Apple Watch Series 4

smart watch 2019 per corsa

Qui al miglior prezzo Amazon

D’altro canto, se siete dei fedelissimi Apple, avrete comunque la possibilità di usufruire di uno dei migliori smartwatch da jogging di sempre.

L’Apple Watch ha un prezzo molto più alto rispetto alla concorrenza ma d’altro canto la qualità si fa sentire: il sensore cardiaco è basato su due sensori diversi (elettrico ed ottico) e la quarta uscita presenta uno schermo più grande rispetto ai vecchi modelli.

E’ provvisto d’un sistema con feedback aptico, con una sottilissima vibrazione che possiamo sentire solo noi. Il suo GPS non è precisissimo, ma è molto veloce a connettersi. Generalmente, questo Smartwatch è molto indicato per chi vuole fare una sessione di corsa in comodità e senza sentire il bisogno di regolare in maniera professionale il proprio tracciato di Jogging.

Con un design davvero unico ed originale lo smartwatch di casa Apple viene amato da moltissimi utenti. Facile da usare, pieno di utilizzi e funzioni, con una batteria che dura circa 16-18 ore.

Questi sono al momento i migliori SmartWatch per corsa, trekking e per ogni altro tipo di sport. Abbiamo selezionato degli Smartwatch di fascia media. Esistono smartwatch da corsa economici e sicuramente altri più costosi, quindi ci è sembrato più equo destreggiarci in una fascia di prezzo tra i 100 ed i 400€.

Rispondi