fortnite gioco da tavolo monopoli

Monopoly Fortnite – Il miglior gioco da tavolo di Fortnite!

Hasbro non smette di sorprenderci con tutte le sue versioni di Monopoly, e questa volta è il turno di Fortnite!

Sì, hai capito bene.. Fortnite monopoli è il gioco da tavolo di Hasbro che unisce il leggendario Monopoly con Fortnite.

Ovviamente non aspettarti una riproduzione del videogame di Fortnite fedele, ma più che altro un originale riferimento al gioco adatto a tutti, ma specialmente ai malati di Fortnite.

Nonostante i molteplici dubbi iniziali, il gioco da tavola Fortnite Monopoly si è rivelato uno dei monopoli più divertenti dell’anno. Ma attenzione, perché questo mix tra Monopoly e Fortnite non è quello che ti aspetti!

Su questo link Amazon puoi trovarlo al miglior prezzo online! E puoi vederne ulteriori recensioni!

A differenza delle moltissime versioni del classico Hasbro, Fortnite Monopoli non utilizza le banconote e nessun tipo di denaro ma bensì 15 punti vita. Lo scopo, ovviamente, è rimanere in vita più a lungo dei tuoi avversari!

Ma vediamo insieme come si sviluppa il gioco e tutto quello che ha da offrirci

fortnite gioco in scatola monopoli

Il tabellone principale è ancora suddiviso in zone (come nel monopoly tradizionale) che rappresentano quasi tutte le location della mappa di Fortnite: Pinnacoli Pendenti, Tomato Town e via dicendo. La prima sostanziale differenza rispetto al gioco originale è che la zona è conquistabile, se ci si atterra, in maniera completamente gratuita, senza bisogno di comprarla. La zona in cui atterri diventerà una sezione “safe” per te, ma farà pagare in vita chiunque altro ci passerà.

Le novità sono tante: Al posto delle tradizionali carte abbiamo le carte Chest e le carte Storm. Le prime, ovviamente vi daranno loot o bonus (come cure o shields) mentre le seconde cancelleranno una zona della mappa. Man mano che passeranno i turni le carte storm andranno a riempire il tabellone fino a coprirne quasi l’interezza. Ti ricorda qualcosa?

Grazie a queste meccaniche, il gioco dura molto meno rispetto al classico (che dura ore). Di base si perdono e si recuperano HP in moltissimi modi: tempesta, zone nemiche, attacchi, trappole, etc.

Un’altra grandissima novità del gioco da tavolo di Fortnite sono i dadi. Infatti dei classici due dadi a sei facce ne è rimasto solo uno con i numeri da 1 a 6, mentre l’altro è stato sostituito con un dado azioni Fortnite. Il dado include azioni come bendarsi, costruire muri, attaccare, lanciare una boogie bomb, etc.

Ogni giocatore all’inizio sceglie una skin, che sarà il personaggio che lo rappresenta sul tabellone, e atterrati nelle varie zone inizia lo scontro!

Potresti essere un po’ confuso ora, ma giocando bastano veramente pochi minuti per capire tutte le meccaniche. Nonostante tutto l’esperienza farà la differenza.

Esperienza di Gioco

Giocare a Fortnite Monopoly è stato davvero spassoso. Questo gioco da tavola è consigliato a tutti gli appassionati di Fortnite, per passare una serata con gli amici e maciullarli in simpatia.

Fortnite Monopoly è un tutti contro tutti, come il gioco originale, ma presto si capisce che il vero nemico da sconfiggere è il gioco stesso! Quando la tempesta inizia a coprire il tabellone saranno cavoli amari per tutti!

Il gioco è stato tradotto in italiano, è divertentissimo e costa davvero poco. Cosa aspetti?

Rispondi