Tastiere silenziose, 4 scelte per un lavoro più confortevole

Se avete l’abitudine di digitare migliaia di parole al giorno per il vostro lavoro, e magari avete una velocità talmente elevata che chi vi sta vicino non può che farvi notare il rumore che fate, c’è una via di uscita o, se volete, un piacevole compromesso: acquistare una delle tante tastiere silenziose che potete trovare su Amazon e che vi impediranno spiacevoli tensioni con i vicini di scrivania.

Le alternative che potete acquistare sono davvero tante, ma noi abbiamo voluto puntare sui mix tra prezzo e qualità più competitivi.

tastiera

In tal senso, non possiamo che partire dalla combinazione di tastiera e mouse Topelek, oggi acquistabile a circa 25 euro: una ottima scelta, con tasti silenziosi e mouse praticamente muto. Compatibile con tutti i principali sistemi operativi, nella nostra prova si è contraddistinta per una ottima durata e solidità. Non sono mancate alcune perplessità (il tasto spazio si è bloccato 2 volte), ma in linea di massima è un acquisto consigliato. La tastiera è alimentata da una batteria AAA, il mouse da due batterie AAA con durata in stand by di 18 mesi. Quando non si usano, la tastiera e il mouse entrano in modalità stand by dopo 8 minuti.

tastiera

Se poi oltre alla silenziosità volete combinare anche un’estetica un po’ più ricercata, a circa 35 euro Fenifox vi propone una buona tastiera wireless (come sopra) disponibile in colorazione argento o oro/rosa. Pulsanti compatti e confortevoli, silenziosi. La compatibilità è molto ampia, mentre il suo utilizzo è davvero facile grazie all’unico ricevitore nano USB.

tastiera

Scorrendo le altre alternative che abbiamo testato, parliamo brevemente della tastiera VicTsing, disponibile in bundle con il mouse a 24 euro. Il modello richiama molto il primo che oggi vi abbiamo proposto, con in più un poggiapolso che gli amanti del genere potrebbero trovare confortevole. Per il resto, le caratteristiche specifiche sono quasi identiche, così come il prezzo.

tastiera

Chiudiamo infine con questa tastiera bluetooth retroilluminata. È una delle più stilose tra quelle che abbiamo avuto modo di commentare in queste righe e, evidentemente, è anche una delle più “portatili” di tutte. Rinuncia al classico tastierino per potervi fornire una maggiore compattezza. Il prezzo della versione layout gold è di 30 euro, mentre se la volete “semplicemente” bianca costa un po’ di meno, sui 20 euro.

Rispondi