Occhiali steampunk, un regalo di fine anno in pieno stile!

La filosofia steampunk è una delle preferite dai nerd di tutto il mondo. Ma sapete esattamente di cosa si tratta? E, ancora, sapete che esistono degli occhiali steampunk che vi permetteranno di abbracciare con ancora maggiore enfasi questa filosofia?

Cosa significa steampunk

Iniziamo con il ricordare che steampunk è una particolare filosofia che gioca tra anacronismi e tecnologie, mettendo in contrapposizione la tecnologia moderna o contemporanea, con l’epoca che fu e, in particolar modo, con la Londra vittoriana, di gran lunga il periodo preferito dove ambientare le proprie storie.

Logico pensare che questo genere di filosofia abbia creato un terreno fertile per la moda: questo genere ha infatti condizionato tantissimo gli accessori a disposizione di tutti gli appassionati, come ad esempio i corsetti con le borchie, o ancora le maschere antigas o… gli occhiali steampunk che abbiamo il piacere di presentare nelle prossime righe!

I migliori occhiali steampunk

Difficile cercare di individuare quelli che sono i migliori occhiali steampunk per la vostra collezione. Iniziamo da questi occhiali con le lenti di cristallo. Non vi garantiamo una visione perfetta ma… tantissimo stile e originalità!

Simili, ma ancora più aggressivi, sono questi occhiali ottone caleidoscopio: non certo gli occhiali giusti per passare inosservati, ma quanto di meglio per poter attingere a piene mani dalla vostra tendenza steampunk!

Se invece volete andare più sul classico, un bel paio di questi occhialini steampunk potrebbe essere l’ideale per un trasferimento ad hoc. Le lenti sono colorate in verde, e il materiale è un solido policarbonato, durevole e di alta qualità. La fascia elastica è regolabile, per una migliore vestibilità.

Ancora più sofisticata è la nostra ultima scelta. Un paio di occhiali da vista vittoriani con design a bussola e lenti blu chiaro. Esistono anche delle altre versioni che potete facilmente trovare su Amazon, ma questo ci sembra essere il modello più convincente.

E voi che ne pensate? Quali sono i modelli che vi sono piaciuti di più?

Rispondi