Commodore 64, tutto ciò che puoi comprare per tornare indietro nel tempo!

Per molti di noi il Commodore 64  ha rappresenta un vero e proprio oggetto del desiderio. Un antenato dei moderni computer, che ha allietato i pomeriggi dopo la scuola con delle primordiali esperienze (prevalentemente, video ludiche) oggi probabilmente inguardabili agli occhi dei millennials.

Tuttavia, se hai qualche anno in più alle spalle, probabilmente potrai vedere con grande piacere un ritorno di passione nei confronti di questo dispositivo, complice anche un’operazione di remarketing che l’ha riportato – in versione Mini – nella disponibilità di tutti noi.

Se dunque vuoi compiere un salto indietro nel tempo, non possiamo che consigliarti di mettere da parte qualche decina di euro per acquistare C64 Mini, la riedizione del computer del 1982, con 64 giochi preinstallati (all’interno della cui lista troverai sicuramente qualche vecchio compagno!). La confezione comprende la console, un joystick classico, il cavo HDMI, un cavo USB per l’alimentatore e tanta, tanta nostalgia!

Acquistato ciò, non potrai che completare il novero dei gadget a tua disposizione con il meglio che il web è in grado di offrirci. Qualche esempio? Questo libro, “Commodore 64 Nostalgic Edition” ci propone decine di pagine illustrate con oltre 200 giochi che hanno fatto la storia di questa console, e che potrebbe rappresentare un regalo più che gradito nei confronti di tutti coloro i quali hanno speso infinite ore su questa console.

Oppure, puoi completare il tuo abbigliamento da Nerd con questa t-shirt del Commodore 64: un tocco vintage che non può mancare nel tuo guardaroba, e che potrà ben manifestare la tua affezione nei confronti di questa mitica console.

Tornando ai libri, se vuoi scoprire che cosa è avvenuto al Commodore 64, dalla sua straordinaria ascesa al suo ripido calo, non possiamo che consigliarti di acquistare “Sulla cresta… del baratro”, una delle migliori ricostruzione sulla storia di questa console.

Chiudiamo infine con un ritorno all’abbigliamento con una felpa vintage Commodore 64. Sufficientemente comoda ed economica, è disponibile in colore azzurro, con il logo del Commodore 64 in bella mostra. Come farne a meno?

Rispondi