Come non perdersi su Westeros: le mappe di GoT a casa tua!

Se come noi sei un grande appassionato di Game of Thrones, probabilmente ti sei anche domandato quanto sia ampio e intricato il mondo in cui sono ambientate le Cronache.

Ebbene, questa domanda può ben essere accolta e riscontrata attraverso le tante mappe che puoi trovare online, e che potrai appendere in camera o in salotto per poter esser parte integrante di Westeros, il continente in cui si svolgono buona parte dei racconti.

Iniziamo, ad esempio, con questa stampa con cornice di dimensioni ridotte (30 x 40 cm), prodotta con licenza ufficiale e pronta da appendere. Lo sfondo nero potrebbe non piacere a tutti, ma la bontà di questa mappa è anche data dalla presenza di Essos, che a volte viene trascurato dalle cartine di Game of Thrones.

Andiamo avanti, e occupiamoci di questo più grande poster stampa da 91 x 61 cm, contenente la mappa di Westeros. Le dimensioni sono dunque più ampie, e lo sfondo ricalca l’agitato blu delle acque che tante battaglie hanno visto attraversare. Si scorge inoltre la parte occidentale di Essos. Ti ricordiamo anche che esistono diverse versioni di questa mappa, fino ad arrivare a una modalità già incorniciata.

Una terza alternativa che a noi è piaciuta tantissimo, è la mappa del mondo di Game of Thrones (Westeros e Essos) in vinile, da parte. A casa riceverai 20 pezzi, con dimensioni diverse e colori vari, a tua scelta (la versione di default prevede il colore nero). Potrai dunque cercare di applicare questi pezzi con adesivo su una qualsiasi superficie liscia, o direttamente sul muro. Il risultato è davvero notevole, con una scelta davvero fantastica!

Chiudiamo infine con la mappa di Westeros più economica che abbiamo trovata. Si tratta di una mappa comunque sufficientemente dettagliata, che potrai appendere in qualsiasi stanza con un gradevolissimo effetto. Il poster riproduce la cartina su uno spessore resistente allo sbiadimento, che potrebbero dunque farti compagnia per tantissimi anni, anche sotto l’esposizione solare. Tieni conto che il costo è davvero basso (5 euro!) e che il poster ti arriverà senza telaio: dovrai dunque aggiungere a questo costo piuttosto competitivo quello di un telaio che possa sorreggere adeguatamente questa ottima panoramica di Westeros!

Rispondi