chrome estensioni in incognito

Come usare le estensioni in Incognito su Google Chrome

Navigare sulla rete nascondendo i nostri dati non è mai una cosa semplice

Spesso ci ritroviamo con colleghi di lavoro o altri amici che possono guardare la nostra cronologia di navigazione o altri dettagli sulla nostra vita. In tal caso, è bene usare diversi sistemi per evitare “sbirciatine” troppo inadatte. Uno di questi sistemi è direttamente integrato in Chrome e si chiama “Incognito”. E’ veramente una funzione utile, ma dovete sempre tener caso che in questa modalità le estensioni sono disabilitate.

Prima di tutto, cos’è la modalità Incognito?

Si tratta d’una modalità nel quale Chrome non memorizza niente di quel che stiamo facendo sul nostro computer. Questo riguarda la cronologia delle pagine visitate, i Cookies ed altre informazioni d’accesso. Questi dettagli naturalmente sono sempre relativi al nostro PC, come tale chiunque sta osservando il traffico dall’altra parte continuerà a vedere le nostre attività.

Ma ora che sappiamo cos’è la modalità Incognito, quali sono le altre limitazioni?

Per prima cosa, Chrome non abilita le estensioni in modalità Incognito. Questo è spesso dovuto al fatto che i vari Plug-In possono raccogliere i dati sulle nostre attività anche quando siamo in Incognito, come tale queste possono essere visibili anche dopo il nostro passaggio all’interno del nostro sistema. Certe estensioni possono però fare la differenza fra le due modalità e non conservare alcuna attività.

estensioni incognito chrome

Conoscendo questi rischi, come possiamo abilitare le estensioni nel nostro Browser Chrome?

E’ molto facile. Per prima cosa, apriamo le Impostazioni.

  • Apriamo il menù a sinistra e clicchiamo su “Estensioni
  • Possiamo raggiungere il menù relativo alle estensioni anche usando l’indirizzo “chrome://extensions/
  • Adesso cercate l’estensione che volete mantenere attiva durante la modalità Incognito. Cliccate su “Dettagli
  • In fondo troverete la funzione “Consenti modalità in Incognito
  • Una volta attivata questa funzione, l’estensione entrerà regolarmente in attività ogni volta che passerete in modalità Incognito!

Rispondi