youtube in background android

Come tenere Youtube aperto nel Background di Android

Youtube è diventato uno dei siti più visitati del mondo intero, e ha al suo interno una grossa quantità di video e musiche d’ogni genere.

Peccato che l’App ufficiale non funziona in background, ovvero se la chiudiamo e decidiamo magari di navigare sul web con un altro programma.

Esiste qualche metodo per far girare video di youtube in sottofondo?

Eccoli tutti:

Abbonatevi a Youtube Premium
Conosciuto in passato come Youtube Red, le parti a pagamento di Youtube si dividono in due sezioni: Premium e Music. Questi abbonamenti permettono di far funzionare Youtube in Background, specialmente per quel che riguarda i contenuti musicali. Naturalmente, ha il suo costo mensile. Se avete già un abbonamento a Google Play Music, controllate Youtube: è probabile che avete già un abbonamento Premium allegato.

Usate il browser invece che l’App
Questa è decisamente la soluzione più semplice che potete usare senza pagare nulla e senza modificare il vostro cellulare. Basta usare Firefox, Chrome, o un qualsiasi Browser che può continuare a funzionare in Background. Aprite il video (o la playlist) che desiderate e continuate pure ad usare altri programmi. Se il sistema lo permette, il Browser continuerà a funzionare in background, riproducendo così il filmato che avete aperto.

Scaricate NewPipe
Si tratta d’un App che utilizza l’interfaccia Web di Youtube e la mantiene aperta in background. Non è un programma ufficiale, perciò non lo troverete nel Play Store. Piuttosto va scaricato a parte nello store F-Droid. Potete sia scaricare lo store in generale o scaricare l’APK del programma. Ricordatevi d’abilitare le installazioni da Origini Sconosciute! Una volta scaricato ed installato il programma, cercate il video che v’interessa e premete sull’icona delle cuffie. Questo abiliterà la riproduzione in background.
Scaricate NewPipe da qui

Usate un Bubble Browser
Che cosa fa un programma simile? Tiene una “bolla” nel quale una scheda rimane aperta, visibile in qualsiasi momento sul nostro Smartphone. E’ una soluzione più comoda rispetto a Firefox e Chrome poiché non dobbiamo aprire il programma ogni volta, ma premere solo sulla bolla che ritrae la scheda aperta. Esistono principalmente due Browser che usano la funzione Bubble:
Flyperlink e Flynx .

Pop-up Video Pro
Simile alla funzione Bubble, si tratta d’un programma che riproduce il video in una piccola finestra, visibile ed attiva in qualsiasi momento nel mentre sbrighiamo altre cose nel cellulare. Può diventare un po’ ingombrante, ma è un’altra valida alternativa nel caso le altre soluzioni non sembrano adatte o provocano problemi.
Potete procurarvi Pop-up Video Pro da qui.

Rispondi