Come Ridurre Peso PDF – Ecco come ridurre il peso ad un file PDF

Ridurre peso PDF – Come Fare

Quando si tratta di condividere files contenenti testi ed immagini, ci troviamo spesso a dover combattere con problemi di compatibilità ed impaginazione per via dei diversi software di lettura presenti sul mercato. Il formato file PDF invece, essendo un file di sola lettura, offre una compatibilità sicura con tutti i software e tutti i sistemi esistenti (Mac, PC, Android, etc).

Inoltre, i file PDF possono essere protetti con una password, cosa che li rende ancora più unici ed utili. Ma tutti questi vantaggi hanno un piccolo prezzo da pagare, il peso del file PDF.

I PDF sono certamente più pesanti dei .doc e quindi ci si ritrova a volte con dei PDF troppo pesanti per condividerli facilmente.

Come ridurre peso ai PDF?

 

Ridurre il peso file PDF

La via più semplice è utilizzare Adobe Acrobat Reader. Per ridurre il peso del file pdf ti basterà aprire il programma, aprire il file in questione, andare su documenti > Riduci grandezza File .

Più facile di così..

Utilizza un programma di compressione files

Puoi sempre provare a zippare il file pdf in un file compresso tramite WinZipWinRAR o 7ZIP . Questo ti aiuterà a ridurre la grandezza del file, ma chi riceverà il file dovrà possedere il programma di compressione per “decomprimere” il file inviato, altrimenti non sarà leggibile.

 

Ridurre peso PDF Online

Smallpdf, un sito di editing di file PDF, permette in maniera toalmente gratuita di ridurre il peso e la grandezza del file PDF. Il sito è semplice da utilizzare ed in pochissimi passi ridurrà il peso del file PDF al miglior modo possibile.

 

Esistono anche altre alternative per ridurre peso ai PDF, ma con queste opzioni che ti abbiamo presentato non dovresti avere nessun problema.

Facci sapere com’è andata e se sei riuscito a ridurre il peso del file PDF!

Rispondi