Quale Sedia Gaming Comprare – Migliore Sedia Gaming Economica

E’ arrivato il momento: dovete comprare una sedia Gaming, ma non avete abbastanza denaro per comprare una di quelle che costano sui 300 euro (o più!).

E’ dunque un obiettivo impossibile?

No! Ci sono attualmente delle sedie che combinano un’ottima qualità di costruzione, pur richiedendo una piccola quantità di denaro. Ovviamente gli accessori e le funzioni non saranno al pari passo delle sedie più costose, ma questa è pur sempre una base di lancio con il quale addentrarsi nel mondo dei videogiochi seri!

Prima d’iniziare, mettiamo in chiaro un paio di regole che descrivono alcune necessità per una sedia da puro Gamer:

  • Qual è il limite di carico? Molto importante, specialmente se non vogliamo ritrovarci a terra e con una sedia spaccata in due! Tenete sempre conto che il nostro peso varia più volte durante la giornata, perciò se ad esempio una sedia ha un limite di 90Kg e voi pesate giusto 90, tenete conto che potete pesare giusto un chilo di più durante la giornata…e questo è molto deleterio per la sedia!
  • Cuscini o no? I cuscini sono importanti per parecchi motivi: forniscono una buona base d’appoggio per la nostra schiena e la nostra testa. Visto che parliamo di sedie economiche, trovare un cuscino in lattice è complicato…ma non impossibile!
  • Quali materiali sono usati? Generalmente quel che ci deve importare di più è la qualità della base: se è in metallo, significa che è capace di supportare il peso così come dichiarato e soprattutto può farlo per tutto il tempo che teniamo la sedia. Le basi in plastica possono deteriorarsi nel tempo e piegarsi, ma sono più economiche.

Iniziamo ora a parlare delle migliori sedie che possiamo comprare ad un prezzo contenuto, tutte fatte apposta per le nostre sessioni di Gaming!

Nota: tutti i prezzi qui descritti fanno riferimento ad Amazon.IT – questi possono cambiare in base alle offerte individuali d’ogni venditore.

Nitro Concepts E220 Evo

Partiamo da una sedia di buona qualità, dal singolo prezzo di 200 euro.

Il modello E220 non ha molti accessori, ma la composizione è certamente robusta e prende una forma sportiva che cattura facilmente l’occhio. Ha inoltre una buona base meccanica, capace d’inclinarsi leggermente quando ci pieghiamo, con un supporto massimo di 120Kg.

Fra i materiali possiamo notare un po’ di finta pelle misto a della stoffa di buona qualità. Nonostante questa sedia manca di vari pezzi e composti regolabili, giustifica bene con tutto il materiale che può certamente durare ai test del tempo.

Resoconto:
Costo – 200 euro
Accessori – No
Peso massimo supportato – 120Kg

Dai un’occhiata su Amazon

Sedia Mars Gaming

Scendiamo ancora più di prezzo: cosa possiamo trovare?

Questa sedia viene con una base in metallo, cosa piuttosto difficile da credere visto il suo prezzo (144 euro) ma tuttavia la maggior parte della composizione è correlata da componenti non regolabili, quindi c’è un certo senso d’equilibrio.

E’ disponibile un singolo cuscino per la testa ed una struttura capace di supportare almeno 120Kg. Si può tranquillamente dire che se vogliamo fare un primo acquisto senza spendere troppo, questa sedia offerta dalla Mars Gaming è uno dei prodotti più ideali – specialmente quando cerchiamo appunto una sedia con tanto di marca!

Resoconto:
Costo – 144 euro
Accessori – Cuscino (Testa)
Peso massimo supportato – 120Kg

Dai un’occhiata su Amazon 

Racemaster GS Series

Pensiamo invece a qualcosa di più semplice.

La sedia della serie GS della Racemaster può accontentarci: per sole 90 euro ci troviamo con un sedile da corsa con un supporto reclinabile ed un peso massimo di 100Kg supportati. Per quel che riguarda l’accessoristica o la qualità dei componenti, non brilla parecchio, ma se non fate uso di questa sedia ogni giorno e non pesate parecchio riuscirà a far valere ogni euro speso.

Generalmente ha un supporto per la testa ma sotto forma di ripiego cucito…il che non è esattamente apprezzato da parecchi. E’ una sedia del quale bisogna sapersi contentare, per quello che costa si può anche fare.

Resoconto:
Costo – 90 euro
Accessori – No
Peso massimo supportato – 90Kg

Dai un’occhiata su Amazon

Diablo X-Gamer

Alziamo di nuovo il tiro: per 130 euro possiamo trovare questa sedia che offre diverse colorazioni, un cuscino (per la schiena) regolabile ed una forma grande ed ampia.

Anche se la sua base è in plastica, supporta 120Kg proprio per la sua grande superficie di seduta. Ha un cuscino ripiegato e cucito per la testa, di nuovo qualcosa non amato da molti…ma se proprio vogliamo, il resto dei materiali sono di discreta qualità.

La sedia non sembra molto stabile – ma se sappiamo evitare quest’impressione, ci troveremo con un prodotto comodo e che ci porterà avanti per parecchio tempo. Dalla sua non ci sono molte meccaniche da personalizzare (non si piega nemmeno) ma di nuovo, è accettabile per il suo prezzo.

Resoconto:
Costo – 130 euro
Accessori – Cuscino (schiena)
Peso massimo supportato – 120Kg

Date un’occhiata su Amazon

Rispondi