Monopoly Games Of Thrones

Monopoly Games Of Thrones: alla conquista del Trono!

Se vi fosse data la possibilità di prendere parte alle lotte per conquistare l’agognato Trono di Spade, con tanto di alleanze, intrighi, compravendite di titoli e tutti i sotterfugi possibili, cosa sareste disposti a fare? Se proprio volete saperlo e volete sfidare i vostri amici in questa impresa, ecco per voi il gioco Monopoly Games Of Thrones. La versione del celebre gioco Monoply, uno dei classici dei giochi da tavolo, è stato realizzato in questa particolare versione specifica per il riadattamento sulle vicende de Il Trono di Spade.

Contenuto confezione Monopoly Games Of Thrones

Contenuto della confezione

  • 1 confezione di denaro Games Of Thrones
  • Regole del gioco
  • 12 fortezze
  • 16 carte Trono di Spade
  • 16 carte Valar Morghulis
  • 2 dadi
  • 28 schede di proprietà
  • 32 villaggi
  • 6 gettoni da collezione

Adattamento del gioco

Come tutti le versioni tematiche dei giochi di società più famosi, anche nel caso di Monopoly Games Of Thrones abbiamo davanti un adattamento. Questo però, come nel caso di Risiko Il Signore degli Anelli, è qualcosa di più; si è infatti riusciti a utilizzare le regole base di un gioco ormai ampiamente noto (come Monopoly) e renderlo giocabile con regole e modalità di gioco specifiche di un film o di un romanzo (come Games Of Thrones), senza snaturare l’uno e l’altro. Per quanto possa apparire scontato, la realtà che vivono molti giocatori è quella di adattamenti mediocri, che non rendono interessante il gioco in questione.

Regole del gioco Monopoly Games Of Thrones

Come si gioca

Come detto le modifiche non sono marginali o solamente grafiche, ma anche strutturali. In Monopoly Games Of Thrones si ha la possibilità di acquistare terreni, costruire fortezze e villaggi, al posto di case e alberghi, e pagare e riscuotere le somme dovute quando ci si ferma sulla relativa proprietà. Passando dal via si ritirano pezzi d’oro, utili per le varie compravendite e trattative e, nel rispetto dello slogan “nel gioco dei Troni o vinci o muori”, bisognerà sopravvivere anche alle insidie sollevate dal gioco, tramite le carte Imprevisti. Non solo una sfida tra i vari contenenti al Trono, ma anche una lotta per sopravvivere.

 

Vantaggi e svantaggi

Quelli che sono i vantaggi di Monopoly Games Of Thrones sono allo stesso tempo anche gli svantaggi, i giudizi dipendono molto dalle proprie aspettative. Molti utenti che lo hanno provato raccontano di un adattamento ben riuscito, mentre altri sostengono che sia identico al gioco originale. C’è da dire che se il gioco si chiama Monopoly Trono di Spade non si può pretendere che tale gioco venga snaturato. Crediamo che l’adattamento sia in realtà una buona soluzione per chi ama il gioco classico ma vuole rinnovarsi con una versione simpatica e per molti aspetti innovativa.

Valutazione finale

Muoversi con le pedine del celebre Trono, dell’uovo di drago, il meta-lupo di Casa Stark, il white walker, il corvo con tre occhi o della corona attraverso il Pugno dei Primi Uomini, passando per la Fortezza di Craster e l’Approdo del Re è sicuramente un’esperienza affascinante ed entusiasmante, soprattutto per tutti coloro che sono stati coinvolti e travolti dal successo di Games Of Thrones. È possibile acquistare il gioco su Amazon e cimentarsi in divertenti serate tra amici emulando le gesta dei principali personaggi della celebre serie tv.

Rispondi