biancaneve zombie

Biancaneve Zombie, la favola che non ci hanno raccontato.

Cosa succede dopo che Biancaneve si risveglia? Semplice, mangia il principe e comincia una nuova storia, quella di Biancaneve Zombie.

Biancaneve stringeva il principe in un abbraccio, che però non aveva nulla di tenero e amorevole. C’era qualcosa di strano in quella stretta, ma Dotto non riuscì subito a decifrarlo. Vide Joseph che si divincolava nel disperato tentativo di fuggire dalle braccia di Biancaneve mentre le loro bocche erano ancora incollate. Joseph riuscì finalmente a staccare le sue labbra da quelle di lei e fu allora che un copioso rivolo di sangue cominciò a sgorgare dalla sua bocca. La gioia della foresta venne squarciata dal grido di Joseph: le sue labbra erano state dilaniate. Biancaneve ringhiò e cercò di avvicinarlo nuovamente a sé.

Queste sono le parole della scrittrice, prese dal prologo del libro Biancaneve Zombie.

Biancaneve Zombie

Elena Mandolini è una scrittrice romana di 32 anni, nel 2013 ha pubblicato il suo primo romanzo: Il signore dei racconti. Biancaneve Zombie è il suo secondo romanzo (vincitore premio Cittadella 2017) e fa parte di un progetto più ampio.

L’idea è quella di raccontare le favole della buonanotte in versione horror. Partendo dal finale che conosciamo, capire quello che è successo dopo. L’idea è davvero interessante, anche perché di materiale su cui lavorare ne ha tanto. Mi viene subito da pensare ad una versione cinematografica di Biancaneve Zombie, un po come è stato per PPZ- Pride and Prejudice and Zombies. Dalle parole della scrittrice infatti, capiamo che la figura di Biancaneve è ispirata alla bellissima attrice Mila Kunys, è già un passo avanti direi.

Biancaneve Zombie come abbiamo detto parte da dove la favola Disney è finita. Lei si risveglia zombie, mangia il principe e comincia la storia. Personaggi vecchi, come gli immancabili 7 nani, ma anche nuovi. L’avventura si svolge in un tempo indefinito, ma chiaramente medievale.

La lunghezza è di 274 pagine, veloce e indolore. Se siete curiosi di sapere cos’è accaduto veramente dopo che Biancaneve si è risvegliata allora comprate il libro qui.

 

Rispondi