app posta elettronica

App posta elettronica: le migliori per mandare e gestire e-mail

L’utente Android odierno riceve tutta la sua posta direttamente sul Cellulare. Ma come si fa? Con un App, naturalmente!

Ecco le app posta elettronica più consigliate:

Outlook . La Microsoft ha un esperienza che si può definire decennale sul campo dei client di posta, e l’App Outlook non è da meno nel fornire un servizio giusto e veloce. Non sarà il migliore del giro, ma se avete un account Microsoft questo programma è essenziale per il vostro Smartphone Android.

Newton . Se cercate un organizzazione della vostra posta che sia ordinata e compatibile con tutti i servizi attuali, non guardate più oltre: Newton supporta GMail, Yahoo, Hotmail e qualsiasi casella Email che fornisce un IMAP. Può integrarsi con Office e i servizi Google e sincronizzare tutti i dati presenti in qualsiasi dispositivo connesso ad essi, compreso il vostro Smartwatch. L’unico neo di questa app posta elettronica è il costo: gratuita per 14 giorni, ma poi bisogna pagare sui 50 euro l’anno.

app posta elettronica

GMail . Un classico, quasi inutile dire dove trovarlo perché molto probabilmente è già installato nel vostro cellulare Android. GMail è efficiente, permettendovi di controllare le mail di tutti i vostri account Google e fornisce una vasta serie d’impostazioni per personalizzare notifiche e messaggi d’alta priorità. E’ semplice, ma quest’essenzialità va bene a tutti.

ProtonMail . Se state cercando una casella mail sicura, Proton può affidarvi quella che al momento sembra la più sicura del Web. Come mai? Ogni messaggio è criptato per la vostra sicurezza, con server basati in Svizzera. Il suo punto di forza è questo, ma ha anche tante altre funzioni. La versione completa ha un costo, ma già di suo può soddisfare quelli preoccupati per la propria Privacy sulla rete.

Inbox by GMail . Come mai Google offre anche questo servizio di casella E-mail? Semplice: Inbox è fatto per chi vuole ancora più semplicità d’uso nella propria posta di GMail. Sfrutta sempre gli stessi server, ma allo stesso modo offre più opzioni d’automatizzazione per i nostri messaggi. Utile per chi ama i sistemi automatici.

Rispondi