video di facebook su android

Problema con i video di facebook su tablet o cellulare

Noto problema con i video su Facebook con dispositivi Android

Non riesco a visualizzare i video su Facebook, eccetto quelli di youtube, sul mio tablet/Cellulare Android

È un problema di molti quello di non riuscire a visualizzare correttamente i video postati su Facebook (me compreso tempo fa), escludendo quelli condivisi da Youtube o simili.

La tipica schermata che ti si presenta sarà probabilmente questa:

Errore video su facebook con android

Purtroppo nonostante vi sia un pulsante “Scarica Flash Player” una volta arrivati alla pagina adobe non riuscirete ad installare il player ( il link a fine articolo ti spiegherà come fare).

La soluzione più semplice per risolvere il problema con i video di facebook è quella di scaricare l’app apposita per utilizzare il social network sul tuo dispositivo android. L’app è ottima, utilizzata da moltissimi utenti e difficilmente si riscontrano problemi. Una volta installata l’applicazione ( do per scontato che tu lo sappia fare :D), il problema o l’errore con i video di facebook, dovrebbe essere risolto. A seguire il link diretto per l’applicazione di Google Play o un’ottima guida più approfondita: Puoi trovare l’app direttamente su itunes o Google play.

In caso, invece tu voglia accedere a facebook tramite browser ecco cosa devi fare:

Come prima cosa devi scaricare Flash Player per Android autorizzando l’installazione di applicazioni da fonti non verificate sul tuo dispositivo.

Come autorizzare installazioni da fonti non verificate?

  1. Per prima cosa vai su Impostazioni (spesso indicata come ruota di ingranaggio) e seleziona Sicurezza
  2. Sposta su ON la levetta collocata accanto alla voce Origini sconosciute e e premi OK per salvare i cambiamenti
  3. Ora sei pronto per installare Flash. Ricordati di rimettere su OFF la levetta una volta completata l’installazione.

Come scaricare Flash Player per Android

Vai su questo sito Internet che ospita l’archivio di tutte le versioni di Flash Player, usando il tuo dispositivo Android, e vai su Flash Player for Android 4.0 archives o su Flash Player for Android 2.x and 3.x archives oppure scaricali direttamente da qui:

Una volta scaricato il file di Flash Player, swipa schermo verso il basso e apri pacchetto d’installazione di Flash Player install_flash_player_ics.apk oppure puoi andare sull’applicazione Download di android e lanciarlo da lì.

Una volta lanciato il pacchetto seleziona Installazione pacchetti e poi Installa -> Fine.

Ora dovrebbe funzionare tutto, in caso di ulteriori problemi lascia un commento qui sotto e ti risponderemo al più presto!

Spero che questo semplice articolo possa esserti stato di aiuto!

Rispondi