Dell presenta il primo monitor ultra-wide da 49”

Il monitor che tutti vorremmo avere nelle prossime settimane sulla nostra scrivania? È sicuramente il Dell UltraSharp U4919DW, primo display ultra-wide da 49 pollici QHD presente sul mercato: un vero gioiello che ha riscosso delle recensioni super positive, e che vi garantirà un rapporto di 32:9 con una risoluzione straordinaria, in grado di far impallidire tutti i suoi rivali.

Ma perché Dell UltraSharp U4919DW ha qualcosa di diverso dagli altri? Per quale motivo potrebbe essere un acquisto da fare per potersi garantire un top di gamma?

Se vi state domandando che cosa abbia in più l’U4919DW rispetto agli altri monitor ultra-wide 32:9, si potrebbe rispondere invitando a pensare ad esso come a un vero e proprio doppio monitor QHD con una risoluzione di 5120 x 1440 pixel. Dunque, una risoluzione davvero abnorme, che è solamente una delle tante caratteristiche di pregio di questo sforzo ingegneristico made in Dell, che ad esempio ci propone una fantastica curvatura 3800R con 109 pixel per pollice e un supporto sRGB al 100%, per colori sempre più accurati e coinvolgenti. Come ogni altro monitor ultra-wide, c’è anche il supporto HDMI / DisplayPort / USB-C e… c’è anche la funzionalità KDM (tastiera, video e mouse).

Utilizzando il KDM dell’U4919DW, l’utente potrà dunque collegare il proprio hardware tramite USB-C, più un secondo tramite HDMI / DisplayPort con un upstream USB, e utilizzare le scorciatoie da tastiera tramite l’app Display Manager di Dell per controllare entrambi i sistemi con un set di periferiche. Si tratta di una caratteristica piuttosto entusiasmante, soprattutto se diventerete degli utilizzatori intensivi di questo strumento, che si rivolge principalmente a chi opera nella finanza, nel graphic design, o in settori di analisi dei dati che richiedono grandi porzioni di schermo facilmente interfacciabili.

Per quanto concerne il prezzo di vendita, per il momento Dell dice che l’UltraSharp U4919DW costerà 1.599 dollari, un costo sicuramente alto per qualsiasi tipo di monitor. Tuttavia, se ritenete di aver bisogno di un display con queste caratteristiche… sicuramente non troverete di meglio!

 

Rispondi