riconoscimento facciale windows problema

Come migliorare il riconoscimento facciale in Windows 10

Windows 10 ha molte modalità di sblocco, compreso il rilevamento d’impronte.

Tuttavia è anche usato il riconoscimento facciale, utilissimo se avete un portatile visto che sono tutti premuniti di Webcam.

Questa funzione è chiamata Windows Hello. Se è stato impostato per voi in passato può darsi che sta cominciando a non riconoscere più il vostro volto, il che richiederà un intervento da parte vostra per migliorare la precisione del riconoscimento facciale.

Vediamo quindi cosa possiamo fare per migliorare il riconoscimento facciale di Windows 10 ed accedere con miglior precisione dove desideriamo.

  1. Aprite il menù avvio ed accedete alle impostazioni
  2. Al suo interno, passate agli account.
  3. Nelle Opzioni per l’accesso, troverete tutti i modi per inizializzare ed impostare Windows Hello.
    Hello è la funzione dedicata al riconoscimento facciale per poter accedere al sistema operativo e ai suoi programmi più importanti. Di solito funziona meglio se connesso ad un account Windows, il quale in tutta probabilità è assegnato l’obbligo.
  4. Se il riconoscimento facciale è già stato impostato in passato, vi sarà data la possibilità per affinare la precisione e l’affidabilità della scansione.
  5. Una volta richiesta questa funzione, apparirà una richiesta per una prima scansione facciale o l’immissione del PIN per iniziare a migliorare il riconoscimento.
    Una volta fatto ciò, la Webcam entrerà in funzione. Non muovetevi e continuate a fissare la Webcam. Non guardate lo schermo, ma direttamente l’obiettivo: in questo modo il riconoscimento facciale sarà più autentico.
    Questo basterà a migliorare la precisione del riconoscimento facciale. E’ buona norma farlo in queste occasioni:
    Se viaggiate molto. Solitamente una luce differente dall’ultimo riconoscimento facciale può cambiare i risultati, come tale eseguite un miglioramento della scansione per ogni luogo nel quale sedete abitualmente.
    Se portate gli occhiali. In questo caso, eseguite una scansione con gli occhiali ed una scansione senza gli occhiali. Questo migliorerà drasticamente la precisione.
 

Rispondi