Come installare Joypad Apple TV

Come installare Joypad all’Apple TV – Ecco la Guida

L’Apple produce un po’ di tutto al giorno d’oggi, anche TV Box molto potenti che hanno un proprio sistema operativo.

L’Apple TV è il prodotto del quale stiamo parlando, ed è capace di aprire anche videogiochi al suo interno. Ma non è così comodo come sembra!

Diciamoci la verità: giocare con l’Apple TV è possibile ed è bello soprattutto se vogliamo avere qualche titolo che di solito è sul cellulare direttamente sul grande schermo della nostra televisione. Il problema però sorge dal fatto che giocarci con il telecomando è molto difficile. Certi giochi richiedono una velocità di pressione molto più alta d’un semplice telecomando, inventato per scegliere con comodità un canale televisivo.
Per questo è ideale usare un Joypad per giocare a qualsiasi titolo in maniera adatta. Non serve un Joypad fatto apposta per il nostro dispositivo Apple TV, anche se ne esiste uno in particolare ed il è il SteelSeries Nimbus. Tutto quello che basta avere a portata di mano è un Joypad che può funzionare via Bluetooth ed ha una certifica MFI. Tenete conto che potete provare anche con un controller senza certifica, ma è improbabile che l’Apple TV accetti quel Joypad.

installare Joypad Apple TV

Prima d’iniziare a connettere il vostro Joypad all’Apple TV, tenete conto che non tutti i giochi sono compatibili con un controller, anche se potete aprirli nell’Apple TV. Controllare se possono usare il Joypad è facile: basta aprire la pagina nello store e leggere bene. Se è inclusa la dicitura che indica un controller opzionale, potete usare il Joypad.

Adesso è il momento d’impostare il controller con l’Apple TV.

Aprite le impostazioni ed andate all’interno di “Telecomandi e dispositivi”-> Andate quindi sotto “Bluetooth”.

E’ probabile che tutto quello che troverete sarà solo il vostro telecomando. Questo significa che dovete attivare la ricezione del vostro Joypad.

-Potete fare ciò premendo un tasto dedicato, che potete trovare un po’ ovunque: questo può essere nel comparto delle batterie, sul dorso, e così via.
– Controllate le istruzioni se non siete certi di dove si trova il tasto dedicato a questo scopo.
– Dopo qualche secondo, vedrete apparire il vostro Joypad nella lista.
– Selezionatelo e confermate la vostra connessione.

Adesso avete un controller pronto all’uso per tutti i vostri giochi Apple TV preferiti!

 

Rispondi