miglior tappetino mouse gaming 2018

Miglior tappetino gaming per mouse 2018

Cosa usate per controllare il vostro PC? Tastiera e Mouse, ma soprattutto il Mouse. Su cosa appoggiamo questa periferica? Alcuni nemmeno ci badano più, ma un tappetino può essere richiesto per certi lavori o giochi.

Tutto ciò che riguarda il nostro PC è importante: anche il tappetino del mouse, meglio definito come Mouse Pad. Può essere sia equipaggiato per farci stancare meno il polso che anche per far scorrere velocemente il nostro mouse per permettere la massima precisione nel campo da gioco o da disegno. Perciò, si tratta d’un accessorio che può diventare necessario per alcuni scopi precisi, nel quale vogliamo ottenere il massimo.

Tenete sempre conto che i tappetini vengono in due categorie: Stoffa e Rigido. I tappetini in stoffa sono ideali un po’ per tutti i tipi di mouse, ma non per i Laser più potenti e precisi. Sono però di preferenza se volete qualcosa di morbido da spostare in giro, facile da portare. I tappetini rigidi sono assolutamente perfetti per i mouse Laser, ma naturalmente bisogna trattarli con cura se vogliamo trasportarli, per evitare di romperli.

Vediamo perciò quali sono i mouse pad migliori per ogni scopo possibile:

Roccat Taito Control

miglior tappetino mouse gaming 2018

…si tratta d’un tappetino in stoffa che si presenta d’ottima qualità, che ha un buona dimensione di superficie.

E’ particolarmente indicato per tutti i mouse ottici ed anche in buona parte per mouse Laser. La stessa Roccat offre diverse dimensioni e caratteristiche (un tappetino in Nano Fibre, se lo desideriamo, e sono presenti prodotti di dimensione 400x320mm fino alla mostruosa 900x330mm).

Il modello che indichiamo in questo caso è quello standard, da 400x320mm, di cui il costo è di 20 euro appena. La stoffa del quale è composto il Taito Control ha un po’ di frizione, qualcosa che alcuni preferiscono per sentire il movimento del mouse sotto la mano invece di lasciarlo scivolare ovunque.
Resoconto:
Prezzo – 20 euro (Versione normale 400x320mm)
Tipo di tappetino – Stoffa (Opzionalmente in Nano Fibre)
Altre particolarità – Possibilità d’acquisto in tante dimensioni, fino a 900×330

Date un’occhiata su Amazon 

Logitech G440

miglior tappetino mouse gaming

…se state cercando invece un tappetino che sia perfetto per un Mouse Laser e non vi darà assolutamente nessun ostacolo, cercate questo Mouse Pad.

Il G440 è un tappetino rigido che offre una superficie a bassa frizione, ovvero il mouse non ha alcun problema a muoversi, quasi come se non ha un peso. E’ provvisto d’una base in gomma che permette al Pad di rimanere fermo in posizione.

E’ perciò un modello fatto apposta per muovere il mouse con la minima fatica possibile, probabilmente accoppiando il tutto con un alto livello di DPI. Tuttavia tutte queste caratteristiche hanno un piccolo scotto da pagare: questo mouse pad viene 29 euro, forse un tantino troppo per la sua classe. Ma se cercate qualcosa di solido e che permette al vostro mouse di volare, è il prezzo giusto.
Resoconto:
Prezzo – 29 euro
Tipo di tappetino – Rigido
Altre particolarità – Superficie a bassa frizione, base in gomma molto solida

Date un’occhiata su Amazon

Corsair MM300 Esteso

miglior tappetino per mouse gaming grande

…se nemmeno la Roccat può soddisfarvi per quel che riguarda le dimensioni del tappetino, allora rivolgetevi alla Corsair.

Il loro mouse pad è il più grande in assoluto, raggiungendo dimensioni di 930x300mm. Su questo fattore è certamente il campione della sua categoria, ma in particolare il tappetino in tessuto della Corsair è anti-strappo. Molto resistente ed indicato per mouse ottici e laser, nonostante sia fatto in stoffa.

Il livello d’attrito in questo mouse pad è nella norma, anche se studiato per la minima frizione. Decisamente una “coperta” di tappetino con il quale potete poggiarci di tutto, al singolo costo di 37 euro!

Resoconto:
Prezzo – 37 euro
Tipo di tappetino – Stoffa
Altre particolarità – Il più grande della sua categoria. Tessuto antistrappo. Compatibile con una vasta quantità di mouse.

Date un’occhiata su Amazon

Corsair MM800 RGB

miglior tappetino mouse gamer professionale

…va bene, vi starete dicendo: ho intenzione di non badare proprio a spese!

Allora, perché non pensare ad un Mouse pad che costa 71 euro? Di questo punto, perché questo tappetino costa così tanto? Il Corsair MM800 è un tappetino con 15 LED che possono essere programmati in base al colore scelto dall’utente, fornendo anche una porta aggiuntiva USB nel quale attaccare il proprio mouse. Ha una sincronizzazione integrata per tutti i prodotti Corsair che funzionano attraverso le impostazioni RGB.

In tal proposito, il programma che permette di regolare tutte queste impostazioni è facile da usare e non richiede una grande conoscenza informatica, anche quando vogliamo sincronizzare più dispositivi RGB. Parlando delle sue caratteristiche principali, si tratta d’un tappetino rigido ottimizzato soprattutto per i mouse Laser, ma ovviamente accetta tranquillamente quelli ottici.

E’ molto solido, ma forse un po’ troppo rigido e spesso ai bordi per via dei suoi LED integrati. Decisamente un prodotto per chi vuole farsi notare!

Resoconto:
Prezzo – 71 euro
Tipo di tappetino – Rigido
Altre particolarità – 15 LED che possono essere controllati individualmente per ogni colore. Si sincronizza con gli stessi prodotti RGB della stessa marca. Offre una porta USB aggiuntiva per il mouse.

Date un’occhiata su Amazon 

Questi al momento sono i tappetini gaming scelti da noi per la prima metà del 2018. Ce ne sono molti altri in commercio ma a nostro parere questi sono tra i migliori per rapporto qualità prezzo.

Se ne hai altri da consigliare facci sapere commentando qui sotto!

 

3 commenti

  1. Quale tappetino per mouse mi consigliate per fortnite? Un tappetino gaming ovviamente

     
  2. Grazie mille, credo che il corsair sia il miglior tappetino gaming al momento, prezzo ottimo per la qualità. Grazie anvora

     
    1. Si. In realtà reputiamo tutti i tappeti elencati allo stesso livello più o meno, con qualche aggiunta da fare. Stiamo pensando di aggiungere almeno altri due tappetini da gaming per settembre.

       

Rispondi