Scaricare Word Gratis | Ecco come farlo

Microsoft Word è il programma di scrittura per computer più usato al mondo, il quale permette di scrivere praticamente tutto, dalle tesine ai fumetti. La licenza di Word è ovviamente Microsoft, e come molti di noi ben sanno, la Microsoft non regala di certo le sue licenze. Spesso però, possiamo trovare il pacchetto Office (in cui è compreso Word) già installato sul nostro PC o laptop.

Se però hai bisogno di scaricare Word da zero, senza aver acquistato la licenza allora ti conviene scaricare delle ottime alternative per scrivere, che ti elencheremo qui sotto.

Scarica Microsoft Word Gratis

Se hai acquistato la licenza Microsoft quello che devi fare è davvero semplice. Basta inserire il DvD o andare sul sito Microsoft Office e scaricare Word.

Una volta installato ti basterà inserire la chiave (key) fornita nel prodotto acquistato, e Word sarà disponibile sul tuo computer.

Prima di acquistare Word però puoi provarlo in versione di Prova!

Alternative a Microsoft Word

Qui sotto ti presentiamo delle ottime alternative gratis a Microsoft Word.

OpenOffice.org

OpenOffice è il primo rivale di Microsoft Office. Questo incredibile programma è compatibile con WindowsMac OS X, e Linux e comprende tutti gli strumenti del pacchetto Office, compraso Word.

 

Abiword

AbiWord è un programma gratuito e di semplicissimo utilizzo, compatibile con Linux Windows.

KWord

KOffice è come per Office, un pacchetto completo e gratuito di programmi per pc, tra cui quello di scrittura KWord. L’applicazione è leggera, facile da usare e totalmente compatibile con Linux Unix.

 

Se invece non vuoi installare nulla e ti basta un programma di scrittura molto semplice ricordati sempre che Windows ti fornisce gratuitamente il programma Wordpad, che seppur con opzioni minimali, risulta spesso in grado di adempiere alle richieste degli scrittori

 

Rispondi