migliori cuffie economiche 2018

Quale cuffie imbottite comprare (Economiche) 2018

Vi piace ascoltare la musica? E’ chiaro allora che quello di cui avete bisogno è un paio di cuffie imbottite. Magari, un paio di cuffie imbottite da comprare in economia.

Ecco una nutrita lista delle migliori.

Iniziamo prima a parlare d’alcune ovvie regole che dobbiamo prendere in osservazione prima di passare all’acquisto del nostro paio di cuffie imbottite:

  • USB o 3,5mm? Nel primo caso, l’entrata USB è utilizzata per dare maggior potenza alle cuffie o un ampia quantità di controllo. Tuttavia una comunicazione USB da accesso solo ad una scheda sonora interna alle cuffie. La comunicazione 3,5mm è la classica, più semplice, ma se abbiamo una scheda sonora particolare la possiamo sfruttare a dovere. Le cuffie 3,5mm sono universalmente compatibili con tutto, mentre quelle USB devono essere specifiche.
  • Cuffie in spugna o schiuma ricoperta? Le prime sono classiche, ma scaldano parecchio ed accumulano sporcizia difficile da pulire. La seconda è la soluzione più moderna, spesso ricoperta in finta pelle, ma per alcune orecchie può risultare troppo dura (almeno all’inizio, se è schiuma morbida poi prenderà certamente forma!).

Detto ciò, iniziamo pure a guardare le migliori cuffie imbottite che possiamo acquistare con poco!

Nota: tutti i prezzi qui descritti fanno riferimento ad Amazon.IT – questi possono cambiare in base alle offerte individuali d’ogni venditore.

HyperX Cloud Stinger

migliore cuffie imbottite economiche 2018

Qui al Miglior prezzo Amazon

Le Hyper X sono conosciute per offrire un’alta qualità audio in diversi formati. Le Cloud Stinger sono una versione “di mezzo” che offre una decente qualità audio ed un buon microfono dal quale iniziare al semplice costo di 50 euro. Le cuffie sono regolabili, riempite in schiuma per la maggior comodità possibile.

Parlando di comodità, hanno il controllo del volume direttamente integrato nelle cuffie: cercare quel piccolo componente lungo il filo è ora un brutto ricordo! Inoltre hanno una comunicazione 3,5mm, ma hanno anche un accessorio per combinare il microfono e l’audio con una doppia entrata. Sono veramente versatili ed offrono il supporto combinato per tutto quello presente sul mercato.

Resoconto:
Costo – 50 euro
Tipologia di cuffie – Schiuma ricoperta in pelle, 50mm
Microfono – Sì
Comunicazione – 3,5mm
Accessori / funzioni speciali – Box con doppia entrata 3,5mm

Nota: ricordatevi che esiste la versione Revolver, che funziona sempre sotto 3,5mm (anche se è disponibile una versione USB). Sono letteralmente un salto di qualità più in alto, anche se al costo di 105 euro circa.

Kotion Each G1000

migliori cuffie gaming economiche 2018

QUI al Miglior prezzo Amazon

Appena visto il prezzo è difficile credere che queste cuffie possono offrire un alcun livello di qualità. Ma per 23 euro, ne vale la pena tentare? Secondo noi sì: anche se le cuffie G1000 non sono potenti come le Cloud Stinger, rimangono comunque molto valide.

Esteticamente sono anche molto bene a vedere, anche se bisogna alimentarle tramite l’entrata USB che hanno. Ha un controllo per l’audio ed il microfono integrato nelle cuffie e la loro comunicazione 3,5 mm offrono un alto grado di compatibilità. Se state cercando un paio di cuffie imbottite ad un basso prezzo, le Kotion possono rientrare perfettamente in questa richiesta.

Resoconto:
Prezzo – 23 euro
Tipologia di cuffie – Ricoperta (non dichiarato il riempimento) in pelle, 50mm
Microfono – Sì
Comunicazione – 3,5mm / USB (solo per alimentare le luci)
Accessori / funzioni speciali – Luci al LED (Celeste o verde)

Astro Gaming A10

migliori cuffie economiche da gaming 2018

QUI al Miglior prezzo Amazon

Rivolgiamoci di nuovo ad una marca più sentita. L’Astro è più popolare e non solo: offre un set personalizzato e versatile del modello A10, a diversi prezzi.

Quello meno costoso sta 65 euro, si tratta d’un paio di cuffie molto comode completamente sviluppate in Memory Foam. Sono perciò ideali per lunghe sessioni d’ascolto, visto che accomoda le orecchie alla perfezione (Anche se sono forse un po’ piccole per alcune persone).

I materiali utilizzati sono d’alta qualità (Alluminio, gomma e plastica rigida) dando un senso di solidità. Hanno un entrata 3,5mm ma sono personalizzate per funzionare su Xbox One, PC e Mac. L’audio è perciò ben equilibrato, anche se veramente specifico per il settore (nelle altre console può causare discrepanze nell’audio).

Resoconto:
Prezzo – 65 euro
Tipologia di cuffie – Memory Foam, 40mm
Microfono – Sì
Comunicazione – 3,5mm (Solo per PC, Xbox One e Mac)
Accessori / funzioni speciali – Nessuna

Nota: l’abbiamo già specificato, ma esistono diverse versioni dell’A10 che può offrire una compatibilità dedicata ad una particolare console o che sono più ricchi d’accessori. Trovate queste versioni nella stessa pagina.

Sades A60

migliori cuffie economiche 2018

QUI al Miglior prezzo Amazon

Dall’estetica aggressiva e con un set di LED sgargianti, le cuffie Sades per sole 35 euro possono darci un esperienza sonora d’ottimo livello, anche se purtroppo solo se usiamo la comunicazione USB. Perciò queste cuffie sono delegate alla loro scheda sonora interna ed hanno una compatibilità limitata per le console.

La qualità di costruzione ed i materiali sembrano economici, ma visto il prezzo si può sopportare questo punto negativo. Dalla sua, le Sades hanno delle cuffie imbottite…ed anche l’archetto ha un paio di parti imbottite! Anche se non è specificato il riempimento, probabilmente è semplice schiuma.

Resoconto:
Prezzo – 35 euro
Tipologia di cuffie – Ricoperta (riempimento non dichiarato) in pelle, 40mm
Microfono – Sì
Comunicazione – USB
Accessori / Funzioni speciali – Illuminazione al LED, archetto imbottito

Con la Sades abbiamo concluso la nostra lista delle migliori cuffie imbottite economiche del 2018, sperando di eddervi stati di aiuto. Potete dare un’ulteriore occhiata ai dettagli, approfondendo tramite i link che vi abbiamo fornito sotto ogni immagine di prodotto.

A presto! Ed al solito, per ogni domanda o richiesta lasciaci un commento qui sotto!

 

Rispondi