miglior navigatore 2018

Miglior navigatore GPS del 2018 | Quale navigatore comprare nel 2018?

Scegliere il miglior navigatore 2018 è stato davvero difficile

Se dovete raggiungere un luogo ma non sapete che direzione prendere e che via percorrere, dovete usare un mezzo di navigazione GPS. Potete fare ciò con il vostro cellulare, no?

Ma c’è chi vuole rimanere quel che è definito “al passato”, usando un navigazione GPS separato. Questo è un mercato al giorno d’oggi piuttosto difficile da navigare, con modelli che non vengono rinnovati spesso per via della supremazia del cellulare. Ma vediamo quali fra questi sono i migliori.

Prima d’iniziare, prendiamo in considerazione questi fattori:

  • Il mercato dei navigatori satellitari sta diventando sempre più secondario. Come tale è normale vedere una cura più “di parte” rispetto agli anni passati, nel quale scoppiò la mia del GPS. Al giorno d’oggi infatti qualsiasi operazione del genere è delegata agli Smartphone, il quale spesso fanno uso del servizio gratuito Google Maps. E’ perciò normale vedere anche modelli di navigatori fermi al 2013 e rinnovati solo un po’ ogni tanto nell’Hardware. Noi abbiamo fatto il possibile per decidere il miglior navigatore attuale fra quelli disponibili sul mercato, ma tenete a mente questi dettagli.
  • Molti offrono una sorta di avviso sul traffico, ma controllate sempre se è tramite un antenna esterna o con il cellulare. Per risparmiare, tutti gli ultimi modelli di navigatori GPS usano quest’ultimo sistema.

Ora che tutto è chiaro, iniziamo a vedere quali sono i migliori navigatori GPS presenti sul mercato!

Nota: tutti i prezzi qui descritti fanno riferimento ad Amazon.IT – questi possono cambiare in base alle offerte individuali d’ogni venditore.

TomTom GO 600

miglior navigatore gps 2018

Date un’occhiata su Amazon 

Con le caratteristiche che presenta, questo è uno dei migliori navigatori che potete procurarvi sul mercato al giorno d’oggi.

Parliamo di 147 euro (ricondizionato, altrimenti tocchiamo le 200 euro) per ottenere un dispositivo con uno schermo da 6 pollici (quasi quanto un tablet!) e mappe gratis a vita, con una mappa interattiva in 3D e il tipico IQ Routes connesso alle notifiche sul traffico senza pagare nulla di più. Tutto sembra molto bello a vedere, ma non perfetto: anche se abbiamo le notifiche sul traffico, dobbiamo farlo attraverso lo Smartphone.

E’ perciò assente l’antenna dedicata, il GO 600 utilizza la connessione dati del cellulare per funzionare propriamente. La voce che ci dice dove dirigerci a volte risulta un po’ complicata da capire, ma per il resto questo modello di navigatore si rivela essere molto funzionale.

Resoconto:
Prezzo – 147 euro (occasionalmente)
Funzioni speciali – Mappe a vita, traffico a vita (ma solo tramite cellulare), IQ Routes.

Garmin Drivesmart 61

miglior navigatore 2018

Date un’occhiata su Amazon

Abbiamo visto uno dei migliori navigatori gps 2018, ed ecco il migliore. La Garmin rimane uno dei navigatori meglio definiti per la loro precisione e velocità nell’elaborazione dei percorsi. Così come ogni navigatore al giorno d’oggi, le mappe sono a vita così come il resto dei fattori d’aggiornamento.

Di suo questo navigatore è grandissimo: quasi 7 pollici e con uno schermo quasi senza bordi. L’ottimo Display è perfettamente visibile in parecchie occasioni, il tutto accompagnato da un potente processore che elabora i percorsi in poco tempo. Anche il prezzo non è male: si parla di 200 euro, il che è accettabile se consideriamo che la batteria è molto limitata.

Il resto della configurazione è definita “Smart” in più angoli, ed in effetti il Drivesmart produce una serie di avvisi in base a ciò che stiamo percorrendo sul momento. Ovviamente, tutto ciò lo si può disattivare se risulta essere troppo fastidioso.

E se cercate una versione più potente…attualmente c’è! Si chiama Driveassist 51 e, nonostante sia più piccolo, ha buona parte delle funzioni offerte dal Drivesmart. Eccetto che in più ha una Dash Cam (una microcamera da cruscotto) per assistervi in caso d’incidente.

Resoconto:
Prezzo – 200 euro
Funzioni speciali – Mappe a vita, traffico a vita (tramite il cellulare), schermo grande e brillante, tecnologia “Smart” integrata, molto potente.

TomTom Start 52

miglior gps navigatore 2018

Date un’occhiata su Amazon 

Se proprio non volete spendere più di 100 euro di fronte ad un navigatore GPS, il modello Start fa parte d’una serie della TomTom per tutti quelli che vogliono l’economia da questo settore. Infatti è possibile trovare questo navigatore al prezzo di 99 euro.

Lo Start 52 è grande appena 5 pollici, il che è più che accettabile, ed ha le sue mappe a vita con inclusi Tutor e Autovelox per 3 mesi. Per tutto il resto, questo modello di TomTom è piuttosto scarno. Offre un indicazione di corsia, ma è ormai qualcosa di standard per parecchi dei navigatori GPS forniti al giorno d’oggi.

E’ molto apprezzato per la sua semplicità, ma non è molto veloce nel calcolare i percorsi o a ricevere il segnale dal satellite. Un tentativo dalla TomTom però molto apprezzato.

Resoconto:
Prezzo – 99 euro
Funzioni speciali – Mappe a vita

Ricordatevi che questo modello di Start viene in 3 diverse varianti. Una versione da 4 pollici, una da 5 (questa) e una da 6 pollici. Visto l’attuale mercato, i prezzi sono piuttosto alternanti e possono risultare anche sconvenienti. Tuttavia, ci è sembrato adatto indicarlo.

 

Rispondi