consiglio sedia gaming

Migliore sedia gaming del 2017 – 2018

Se vuoi un consiglio per la migliore sedia gaming sei nel posto giusto!

Videogiocatori di tutto il mondo! Conoscete il tipico dolorino che vi viene alle dita dopo ore di gioco con il vostro Joypad?

E quel mal di schiena che inarrestabile si fa sentire ogni anno di più? Quest’ultimo è meglio da tenere a bada. Per farlo serve una buona sedia. Ecco le migliori sedie per il Gaming!

Prima d’iniziare, teniamo presente alcuni fattori riguardanti le sedie da Gaming:

  • Il limite del peso. Ci sono sedie designate per tenere fino a 120 chili, altre che riportano un limite fino a 90Kg. Osservate bene questo limite prima dell’acquisto, eviterà molti spiacevoli eventi. Consigliamo inoltre d’aggiungere sempre qualche chilo in meno alla resistenza dichiarata: come è normale nella nostra natura, più volte nella giornata il nostro peso cambia. Quindi magari, guardate sempre con cautela una sedia che resiste fino a 120 chili se voi pesate esattamente 120 chili: rischiate comunque di danneggiarla nel tempo.
  • Presenta fattori ergonomici? Ci sono cuscini? Chiaramente per giocare a lungo, dobbiamo avere una sedia comoda. Più accessori e cura c’è nella forma nella sedia, minor danni il nostro corpo (e la nostra schiena) avrà sulla lunga gittata.

Detto ciò, ora vediamo quali sono le migliori sedie per le nostre lunghe partite online (e offline!)…

Nota: tutti i prezzi qui descritti fanno riferimento ad Amazon.IT – questi possono cambiare in base alle offerte individuali d’ogni venditore.

Vertagear SL5000

migliore sedia gaming 2018

Quel che si può definire forse “l’iPhone” delle sedie da Gaming.

La migliore sedia da gaming?

La Vertagear è vista benissimo per tanti fattori, fra le quali la sua vasta presenza nei vari tornei eSports. Come tale questo da l’autorizzazione al marchio d’offrire prezzi un po’ elevati…in questo caso, parliamo di 350 euro per questo modello. Ma fortunatamente, ciò non significa che sia una pessima sedia!

Il modello SL5000 è infatti composto da pezzi d’alta qualità, con un buon equilibrio fra la comodità e una buona posizione adatta al tipico Gamer.

Molti dei pezzi sono regolabili, come i braccioli. Il sedile ricorda quello delle macchine da corsa, ma in più offre anche un paio di cuscini in schiuma (di cui è composta anche la maggior parte della seduta) per non sacrificare troppo la comodità. Rimane una sedia comunque molto rigida, cosa presa maggiormente per via del suo design da corsa.

Resoconto:

Prezzo – 350 euro

Maggiori dettagli su Amazon

HJH Office Ergohuman

miglior sedia gaming

Voltiamo pagina invece su qualcosa che può accogliere lunghe ore di gioco senza mai stressare il nostro fisico.

Nonostante nel suo nome appare come una sedia d’ufficio, non lasciatevi ingannare: presta benissimo per chi passa tutto il pomeriggio a giocare (e anche parte della sera, e la notte…) e non lascia alcuna traccia sul nostro corpo.

Come mai?

Si tratta d’una sedia “Ergohuman” una sorta di definizione che è stata data a delle sedie con un livello ergonomico molto alto. Una sorta di definizione che però fa costare questa sedia 575 euro. Questa sedia perciò non avrà una figura d’un sedile d’auto sportiva, ma è completamente concentrata a farci stare comodi. Ogni componente che deve accomodare la schiena è a rete, facendo affondare tutto il nostro corpo. Proprio per questo è stata inserita nella lista di migliore sedia gaming del momento.

Può essere regolato appositamente per il nostro peso e la nostra preferenza, offrendo un telaio in alluminio molto resistente.

Prezzo – 575 euro.

Maggiori dettagli su Amazon

Arozzi Enzo

consiglio sedia gaming

Se cercate infine qualcosa che non vi costringerà ad aprire un mutuo in banca, Enzo è qui per aiutarvi.

Non stiamo parlando d’una persona, ma d’una vera e propria sedia dal costo di 170 euro.

Così poco?

Eppure Enzo è una sedia ben imbottita e solida.

Non offre cuscini aggiuntivi, ma la seduta è ergonomica ed assorbe il corpo senza problemi. Fra le cose essenziali che offre questa sedia, possiamo trovare un supporto definito di “classe 4” per offrire un’avanzata resistenza a qualsiasi tipo di peso che la sedia deve affrontare. In generale, Enzo non da tantissimi accessori e non offre funzioni incredibili come le prime due sedie, ma il suo costo può valere decisamente la pena.

Prezzo – 170 euro

Maggiori dettagli su Amazon

DXRacer OH/CE120/N

miglior sedia da gaming

Con un nome complicato, ma con un prezzo assolutamente bestiale (1243 euro) la sedia DXRacer è assolutamente incredibile nelle sue dimensioni e si contende, giustamente, il titolo di migliore sedia gaming del momento.

Può supportare fino a 136 chili grazie alla potenza dei suoi pistoni a gas e la grande base di posizione. Ha un intera distesa di cuscinetti nel quale appoggiarsi, coperti in elegante vinile e pelle. Tutta la composizione è estremamente solida, pochissimi sono i componenti in plastica.

Questo significa che l’intera sedia non è facile da montare né è molto leggera (pesa circa 31 chili) ma dopotutto, se cercate qualcosa nel quale vorrete passare tutto il resto della vostra vita seduti…questo modello di DXRacer non vi deluderà.

Ma come mai non è la migliore in assoluto?

C’è sempre da osservare il prezzo: 1243 euro sono tantissimi e, in fondo, un videogiocatore vuole spesso un buon compromesso.

Prezzo – 1243 euro

Maggiori dettagli su Amazon

E tu?

Quale altra sedia da gaming inseriresti nella nostra lista di migliore sedia gaming del momento?

Faccelo sapere lasciandoci un commento qui sotto!

Alla prossima!

Latest posts by L come Lele (see all)

 

Rispondi