gadget usb per l'inverno

Gadget USB per l’inverno: Guida all’acquisto

Difendiamoci dal freddo con questi utili Gadget USB per l’inverno.

Dopo i consigli sui Gadget USB per l’estate ecco la guida per l’inverno. In questo piccolo “consigli per gli acquisti” vi proponiamo una serie di gadget che potrete usare con qualsiasi cosa abbia una porta USB. Sono comodi, utili e consumano pochissimo: ecco a voi i Gadget USB per l’inverno.

Prima d’iniziare gli acquisti, tenete conto di questi fattori:

  • Per generare sufficiente energia (per il calore o altre utilità) questi Gadget hanno bisogno d’un alimentazione di almeno 5v. Al giorno d’oggi, una normale porta USB 2.0 è capace di fornire l’energia elettrica necessaria. Tenete conto che un PC con un sacco di porte già occupate (da medesimi dispositivi da 5v) può non avere abbastanza energia a disposizione.
  • Potete eventualmente usare un Power bank, ma le regole sono le stesse. Al minimo consultate il voltaggio richiesto (compreso l’amperaggio) del gadget.
  • Tenete sempre cura dei vostri gadget: non teneteli accesi 24 su 24 ed usateli quando necessario!

Detto questo, iniziamo pure a parlare di tutto quello che possiamo usare per passare l’inverno con meno brividi e qualche divertimento in più grazie ai nostri Gadget USB per l’inverno.

Nota: tutti i prezzi qui descritti fanno riferimento ad Amazon.IT – questi possono cambiare in base alle offerte individuali d’ogni venditore.

Coperta Rain bowboat

gadget usb per l'inverno

Cominciamo con qualcosa di caldo-caldo. La coperta Rain bowboat è piccola, ma efficace. Può riscaldarsi fino a 60 gradi usando solo l’energia d’una porta USB. Ha bisogno di grandi quantità d’energia per funzionare, perciò consigliamo di connetterla direttamente al PC o ad un alimentatore – altrimenti controllate se in casa avete un Power Bank sufficientemente potente!

Del resto, non preoccupatevi di “scottarvi” con questa coperta: potete regolare la temperatura (in tre livelli: basso, medio ed alto) e questa si spegne automaticamente dopo due ore d’uso continuo. Ha anche una protezione integrata contro il surriscaldamento, cosa assai necessaria. Il tutto al singolo prezzo (per ora in offerta) di 26 euro!

Resoconto:

Costo – 26 euro

Funzioni aggiuntive: controllo della temperatura (Alto / Medio / Basso), auto spegnimento, protezione contro il surriscaldamento

Date un’occhiata su Amazon

Mouse riscaldato di Comfortable Computing

gadget usb per l'inverno

Se invece soffrite spesso il freddo dalle vostre sole mani, magari è arrivato il tempo di prendere un Mouse che sia capace di tenere la vostra mano preferita al caldo…esistono? Naturalmente! Il mouse di Comfortable Computing è capace d’arrivare a 40 o 50 gradi, e naturalmente ha tutte le funzioni d’un semplice mouse odierno. Le sue caratteristiche non sono niente di eccezionale: tutta la concentrazione è andata sul riscaldamento della mano poggiata su di esso, quindi le prestazioni sono quelle di un semplice mouse.

Di suo ci mette un po’ a scaldarsi, ma in fondo trattandosi d’un mouse questo è probabilmente sempre connesso al PC. Un discreto accessorio per quelli che vogliono tenere tutto riscaldato, anche comprando un mouse da 27 euro!

Resoconto:

Costo – 27 euro

Funzioni aggiuntive: doppio livello di riscaldamento (40 / 50 gradi)

Date un’occhiata su Amazon

Frigorifero Sidiou Group

gadget usb per l'inverno

Come? Un frigorifero per l’inverno? In un certo senso sì: specialmente se vogliamo tener calde le nostre bevande. Il frigorifero Sidiou è capace di tener freddi i nostri Drink, ma anche di tener calda qualsiasi cosa. Non serve per riscaldare però, ma solo a mantenere caldo ciò che già lo è. Può contenere tranquillamente due lattine (classiche, non quelle lunghe) o qualsiasi cosa che si aggiri su quella dimensione. Per 29 euro, in fondo, è proprio il minimo!

Ad ulteriore nota va detto che questo prodotto viene in più versioni, anche più economiche, che forniscono solamente una base (così da poterci appoggiare di tutto, anche delle tazze più grandi d’una lattina) o una forma a Thermos, più comoda per chi viaggia o per chi non ha lo spazio necessario ad avere un piccolo “frigo” con tanto di sportello (o ha paura di romperlo in fretta).

Resoconto:

Costo – 29 euro (ma esistono versioni più economiche da 19 o 17 euro)

Funzioni aggiuntive: raffreddamento o riscaldamento di qualsiasi contenuto, può contenere due lattine (o una birra) al suo interno.

Date un’occhiata su Amazon

Guanti riscaldati Wilotick

gadget usb per l'inverno

Abbiamo la coperta, abbiamo il mouse e qualcosa da bere…ma le nostre mani in generale sono scoperte. Sono una delle parti che soffrono di più il freddo, e scrivere in comodità richiede proprio che queste siano ben calde prima di cominciare. In questo caso, perché non prendere dei guanti riscaldati? In un certo senso, un filo appeso sotto le nostre mani non comporta un alto livello di comodità…ma è un piccolo sacrificio che possiamo sopportare. I guanti sono inoltre fingerless, ovvero non hanno le dita, perciò possiamo sentire tranquillamente i tasti mentre scriviamo.

La temperatura raggiunta è intorno ai 40 gradi, perciò non ci bruceranno le mani e possono essere indossati in qualsiasi occasione. E poi, per 11 euro un pensierino lo si può anche fare. Sono molto semplici, non hanno un controllo termico, ma fanno il loro lavoro.

Resoconto:

Costo – 11 euro

Date un’occhiata su Amazon

Giuliano

Blogger per hobby, nerd ma solo per caso. Da piccolo sono stato affetto dalla Bat-febbre, ad oggi non sono ancora del tutto guarito. Ho studiato strategie di sopravvivenza con il maestro George A. Romero, nel caso ci fosse un'Apocalisse zombie. Volete farmi felice? Portatemi al cinema.

Latest posts by Giuliano (see all)

 
Giuliano

Blogger per hobby, nerd ma solo per caso. Da piccolo sono stato affetto dalla Bat-febbre, ad oggi non sono ancora del tutto guarito. Ho studiato strategie di sopravvivenza con il maestro George A. Romero, nel caso ci fosse un'Apocalisse zombie. Volete farmi felice? Portatemi al cinema.

Rispondi