gadget usb divertenti

Gadget USB Buffi e Divertenti ! Quale usb divertente comprare?

Esistono Gadget USB di tutti i tipi: utili, caldi o freddi, che possono proteggere i nostri dati…alla fin fine, perché non prendere qualcosa che unisce il divertente all’utile, o semplicemente qualcosa che è solamente simpatico nella sua apparenza?

Ecco una completissima lista di gadget USB che potete trovare oggi sul mercato.

Prima di cominciare a dare un’occhiata su cosa possiamo trovare di divertente, ecco qualche consiglio:

  • Tenete conto che si tratta sempre di Gadget USB. Possono aver bisogno d’una particolare quantità d’energia per funzionare (dai 2,5 ai 5v). Il minimo richiesto è una porta USB 2.0, che hanno ormai tutti PC disponibili sul mercato. Tuttavia se le vostre porte sono per maggior parte occupate da dispositivi che sfruttano 5v, può accadere che non sarà disponibile l’elettricità necessaria a far funzionare il Gadget.
  • Eventualmente questi gadget possono funzionare anche con un Power Bank, ma tenete sempre conto del voltaggio e dell’amperaggio.
  • Non ammazzate i vostri Gadget: farli lavorare 24 ore su 24 può essere nocivo. Alcune eccezioni sono fatte per estensioni da cavetti usb o altro simile.

Detto ciò, iniziamo a vedere pure qualche oggetto sfizioso da usare per ogni occasione davanti alla nostra scrivania o altrove…

Nota: tutti i prezzi qui descritti fanno riferimento ad Amazon.IT – questi possono cambiare in base alle offerte individuali d’ogni venditore.

Estensione USB Pentode

gadget usb

Appassionati di Steampunk, drizzate pure le vostre orecchie: ecco qualcosa che può essere di vostro interesse!

Possiamo naturalmente includere in questa mania anche chiunque altro vuole avere un Gadget USB dall’apparenza antica e artigianale.

Il Pentode è un semplice estensore, ovvero è utile per portare la porta USB del vostro PC da un punto in cui è difficile connettere qualsiasi cosa ad un altro punto più comodo. Il suo fascino va nella sua valvola con una piccola lucetta interna, che potete selezionare nei vari colori che desiderate (bianco, blu, giallo, verde, viola) prima dell’acquisto.

Nello stesso negozio potete trovare una serie di penne USB coordinate, con lo stesso tema. La spesa per l’estensore non è eccessiva (19 euro) ma preparatevi a pagare qualcosa di più per le penne, con un minimo di 49 euro fino a finire intorno alla centinaia. Che dire: l’artigianato costa!

Resoconto:
Costo – 19 euro (le penne usb abbinate costano dalle 49 euro fino alla centinaia)

Date un’occhiata su Amazon

Satzuma Robot Hub

gadget usb divertenti

Un’altra utilità, stavolta puntando ad un tema più futuristico.

Il Satzuma Robot Hub offre fino a 4 porte aggiuntive in USB 2.0, ma l’aspetto carino di questo hub sta tutto nell’apparenza d’un piccolo robottino con tanto di occhi animati al LED che vengono attivati non appena connettiamo il dispositivo al PC. Gli occhi reagiscono un po’ a tutto, compresa l’attività di passaggio dati USB.

Inoltre, il robottino presenta anche delle braccia snodabili con il quale possiamo giocherellarci oppure possiamo usarle per reggere un cavo e così via. Se non altro, per le sue 16 euro, questo “Robot Hub” può essere un simpatico oggetto decorativo da mettere sulla nostra scrivania.

Resoconto:
Costo – 16 euro

Date un’occhiata su Amazon

Luce Webat “Astronauta”

luce usb notte

Non andrete certo sulla luna con questo gadget USB, ma potete decorare in maniera assai simpatica il vostro PC con una lucetta in più, anzi con il Luce Webat è possibile illuminare tutto ciò che vogliamo.

La luce di questo Astronauta è ben visibile, e grazie al bracci snodabile potete metterlo in qualsiasi posizione lo trovate più comodo. E’ anche parecchio economico: si parla di sole 6 euro, anche se il prodotto nella sua composizione è molto semplice. In effetti, c’è stata molta concentrazione sull’estatica (e l’effetto che può fare a vederlo al buio) che per tutto il resto.

Resoconto:
Costo – 6 euro

Date un’occhiata su Amazon 

Sfera da discoteca Hama

usb divertente trash

Pronti a cantare “Staying Alive” con questa sfera connessa al vostro PC?

Una volta connesso questo piccolo gadget al vostro PC, un piccolo spettacolo di luci avrà immediatamente luogo.

In un certo senso, questo è tutto quello che questa piccola “palla” può offrire: non ci sono porte USB aggiuntive, non c’è un particolare Software da installare…eppure possiamo appendere questa luce dove desideriamo. Non è quindi carino da avere solo al fianco del nostro PC, ma con un Power Bank possiamo metterlo praticamente ovunque.

Un’idea particolarmente carina ad un costo che non è molto contenuto: 31 euro. Alla fin fine, è un buon prodotto affidabile, anche se ha il suo piccolo scotto da pagare per il divertimento che da.

Resoconto:
Costo – 31 euro

Date un’occhiata su Amazon

Microscopio digitale Amoeba

microscopio usb

Volete vedere qualcosa da molto, ma da molto vicino? Questo microscopio digitale ha solamente bisogno della connessione USB (e dell’installazione del suo piccolo programma) per iniziare a mandarvi in un viaggio verso i microorganismi d’ogni tipo. Ha un illuminazione al LED ed una piccola Webcam con il quale possiamo vedere i risultati direttamente sullo schermo del nostro PC. Il Microscopio viene anche con diversi accessori, come una pinzetta, un ago o una pipetta. Un divertimento dal singolo costo di 68 euro, qualcosa che è certamente accessibile a tutti!

Resoconto:
Costo – 68 euro

Date un’occhiata su Amazon

Latest posts by L come Lele (see all)

 

Rispondi