tastiera per smartphone

Tastiera per Smartphone: quale comprare

Quale tastiera per Smartphone comprare.

Scrivere con lo Smartphone può essere un impresa ardua o semplice, dipende dal nostro dito e dalla dimensione dello schermo. Nulla però batte la tastiera fisica, una cosa che è nata dall’alba dei tempi per permetterci di scrivere velocemente ed in comodità. Fortunatamente sono disponibili diversi modelli di tastiera per Smartphone e varie soluzioni, chi opta per un sistema più portatile e chi offre invece qualcosa di maggiormente economico. Vediamo cosa possiamo trovare sul mercato oggi.

In qualsiasi tastiera per Smartphone possiamo trovare caratteristiche comuni: portabilità, piccole dimensioni e tasti silenziosi e gommosi da premere.

Vi confidiamo già da ora che la vostra tastiera per Smartphone non dev’essere per forza Bluetooth. Potete infatti usare una qualsiasi tastiera USB se il vostro cellulare (o Tablet) è munito di Android. Anche le versioni più vecchie possono rilevare la presenza d’una tastiera, basta usare un cavo OTG qualunque. Ma se preferite usare una tastiera per Smartphone senza fili, ecco i consigli che possiamo darvi in merito.

Nota: tutti i prezzi qui descritti fanno riferimento ad Amazon.IT – questi possono cambiare in base alle offerte individuali d’ogni venditore.

Inoltre, generalmente per le tastiere questo fattore è relativo, ricordatevi sempre che se avete immediati problemi durante la scrittura è importante controllare se non ci sono interferenze o troppi dispositivi connessi via Bluetooth allo stesso cellulare.

Ecco i nostri consigli per acquistare una buona tastiera per Smartphone.

 

Logitech K480

tastiera per smartphone

Una tastiera semplice, per nulla complessa, ma quando si parla di marche affidabili perché non scegliere la Logitech? La K480 appare come una tastiera per Smartphone che ha un misto fra serio e colorato, con un giallo brillante nel quale poggiare il proprio cellulare o tablet. La potenza di questa tastiera sta nel multi-dispositivo: può funzionare su tutti i principali sistemi operativi (Android, iOS ed anche MacOS e Windows) ed offrire un esperienza più che completa con un Layout che da qualche compromesso per nulla spiacevole.

E’ ritenuta un po’ pesantina, ma del resto è robusta e resistente. L’unica lamentela sta forse nei tasti, un po’ troppo tondeggianti, quasi da “Macchina da scrivere”, ma non è detto che sia una noia per chiunque. Il tutto al singolo prezzo di 50 euro!

Resoconto:

Costo – 50 euro

Funzioni particolari – Stand integrato, tastiera molto robusta, multi-dispositivo

Date un’occhiata su Amazon

Microsoft Universal Foldable Keyboard

tastiera per smartphone

Con un nome del genere, così lungo e complicato, cosa ci porta la Microsoft per i nostri Smartphone? Una tastiera estremamente comoda, per dato di fatto! Foldable sta appunto per richiudibile. La tastiera della Microsoft può infatti essere chiusa e portata in giro con maggior comodità, con un grande livello di compatibilità per usare questa tastiera su Android, iOS e Windows. Anche se può sembrare meno resistente del solito per via del suo design richiudibile, è attualmente una tastiera per Smartphone piuttosto difficile da rompere con qualche urto.

Inoltre è resistente agli schizzi, perciò qualche piccolo incidente non sarà nulla di tragico. Una piccola pecca sta però appunto nel suo design ripiegabile: i tasti sono più spaziati, ma se ci si fa l’abitudine si risolve il tutto piuttosto in fretta. Per un costo di 83 euro, l’Universal Foldable Keyboard della Microsoft rimane un interessante scelta per tutti quelli che viaggiano spesso.

Resoconto:

Costo – 83 euro

Funzioni particolari – Ripiegabile, resistente agli schizzi, multi-dispositivo

Date un’occhiata su Amazon

Tastiera OMOTON

tastiera per smartphone

Ultrasottile ed ultraeconomica. Si parla d’una tastiera senza fili del singolo costo di 15 euro, qualcosa di veramente ridotto per la sua categoria. Come funziona? Bene, attualmente! Si può ben dire che questa tastiera è compatibile sia con iOS che Android, ed è molto semplice nelle sue funzioni.

Sì, è senza dubbio vero: non troverete funzioni speciali, la tastiera non ha uno stand e non si può ripiegare, ma del resto è una  tastiera per Smartphone “da battaglia” che possiamo scegliere e che sappiamo che ci porterà avanti per tutto il tempo necessario. I tasti sono grandi e comodi da usare, e OMOTON si può praticamente confermare come quella piccola tastiera Bluetooth economica a cui hanno accesso praticamente tutti.

Resoconto:

Costo – 15 euro

Date un’occhiata su Amazon

Apple Magic Keyboard

tastiera per smartphone

Per tutti quelli che amano l’Apple, la Magic Keyboard non si può che scegliere immediatamente. Questo per tanti motivi: prima di tutto si tratta d’una tastiera che può durare un mese in una singola carica. Nonostante sia di marca Apple, può tranquillamente funzionare anche su Android – perciò se cercate una tastiera per Smartphone affidabile, robusta e dal design pulito e professionale (una cosa che pochi ma soprattutto l’Apple può dare) non vi rimane che scegliere la Magic Keyboard.

Una piccola pecca va però detta: i tasti freccia sono veramente scomodi da usare, ma forse per altri è un problema sormontabile. Con un sistema del genere però, dobbiamo anche pensare che il costo di 110 euro sia qualcosa da considerare piuttosto a lungo!

Resoconto:

Costo – 110 euro

Funzioni particolari – Batteria assai longeva, resistente.

Date un’occhiata su Amazon

Giuliano

Blogger per hobby, nerd ma solo per caso. Da piccolo sono stato affetto dalla Bat-febbre, ad oggi non sono ancora del tutto guarito. Ho studiato strategie di sopravvivenza con il maestro George A. Romero, nel caso ci fosse un'Apocalisse zombie. Volete farmi felice? Portatemi al cinema.

Latest posts by Giuliano (see all)

 
Giuliano

Blogger per hobby, nerd ma solo per caso. Da piccolo sono stato affetto dalla Bat-febbre, ad oggi non sono ancora del tutto guarito. Ho studiato strategie di sopravvivenza con il maestro George A. Romero, nel caso ci fosse un'Apocalisse zombie. Volete farmi felice? Portatemi al cinema.

Rispondi