gadget usb per l'estate

Gadget USB per l’estate: Guida all’acquisto

Difendiamoci dal caldo acquistando questi tre utili gadget USB per l’estate.

Estate torrida? Perché non difendersi da tutto questo caldo con qualche Gadget che possiamo connettere direttamente al nostro PC? Ecco una buona lista di tutti i gadget USB per l’estate che potete acquistare per far un po’ di fresco in più e gettar finalmente via quell’ultima sofferta goccia di sudore!

Dopo l’estate soffri il freddo invernale? vedi anche i gadget USB per l’inverno.

Prima di acquistare un gadget USB per l’estate, tenete conto di questi fattori:

  • Per creare sufficiente energia (Per il raffreddamento o altre utilità) questi Gadget USB per l’estate hanno bisogno d’un voltaggio d’almeno 5v. Al giorno d’oggi, una normale porta USB 2.0 è capace di fornire l’energia elettrica necessaria a far funzionare il tutto. Tenete conto che un PC con un sacco di porte già occupate (da medesimi dispositivi con un voltaggio simile) può non avere abbastanza energia a disposizione.
  • Nel caso il vostro PC ha le porte troppo occupate, potete usare un alimentatore USB o un Hub alimentato a parte.
  • Potete eventualmente usare un Power bank, ma le regole sono le stesse. Al minimo consultate il voltaggio richiesto (compreso l’amperaggio) del gadget.
  • Tenetevi sempre cura dei vostri gadget: non teneteli accesi 24 su 24 ed usateli quando necessario!

Messo a punto queste faccende, vediamo ora quali Gadget USB per l’estate possiamo usare per difenderci dalle alte temperature.

Nota: tutti i prezzi qui descritti fanno riferimento ad Amazon.IT – questi possono cambiare in base alle offerte individuali d’ogni venditore.

Ventilatore Ubegood

gadget usb per l'estate

Detto chiaro, esistono un sacco di ventilatori simili a questo. Si tratta sempre dello stesso motore, della stessa griglia, sembrano fatti con lo stampino. Ma allora perché vi stiamo consigliando questo particolare modello? Prima di tutto, ha un prezzo estremamente onesto: 8 euro. In secondo piano, utilizza una basetta diversa da tutti gli altri modelli di ventilatori USB: copre una superficie maggiore e come tale permette d’assorbire più vibrazioni dal motore interno.

Ciò gli da anche la possibilità d’alzarsi leggermente di più. Insomma, sono i particolare che rendono questo piccolo ventilatore uno dei migliori gadget USB per l’estate che possiamo prendere per combattere il caldo usando il nostro PC!

Nota: come già detto è possibile trovare diverse versioni praticamente uguali di questo ventilatore, ma il discorso sta tutto nelle piccole cose che vengono fornite. Esistono versioni in alluminio completo che s’aggirano sulle 13 euro, le quali se v’infastidisce la struttura “alta” di questo modello possono costituire una valida alternativa.

Resoconto:

Prezzo – 8 euro

Acquistalo su Amazon

Mini Frigorifero

gadget usb per l'estate

Se vi scoccia andare via dal vostro PC solo per trovarvi con una lattina calda sulla scrivania, potete procuravi questo utile Gadget che terrà fresco il vostro drink. In genere questo frigorifero funziona in maniera particolare con qualsiasi contenuto in lattina o in piccole bottiglie di vetro (in quanto solo con quegli oggetti può raffreddare bene) ma per il suo costo di 23 euro e la comodità d’avere un simile oggetto sulla propria scrivania, è un problema sormontabile. Nel caso questo frigorifero può anche scaldare, ma generalmente non è ciò che stiamo cercando da questo prodotto. E’ molto semplice, facile da usare, e non comporta alcuna complicazione.

Resoconto:

Prezzo – 23 euro

Acquistalo su Amazon

Mini condizionatore da viaggio

gadget usb per l'estate

Se da una parte abbiamo il ventilatore, dall’altra abbiamo il condizionatore. Questo piccolo gadget USB per l’estate è capace di simulare quanto serve, usando una spugnetta che va bagnata prima dell’uso. L’utilizzo che se ne può fare è piuttosto limitato, anche ghiacciando la spugna per migliorare l’efficacia dell’effetto “condizionante” di questo prodotto.

Del resto per appena 11 euro si può anche considerare l’idea di prendere questo piccolo aggeggio che svolge il suo lavoro tramite una ventolina interna direzionale. E’ comunque comodo del resto, è praticamente tascabile e può essere portato ovunque. A buona norma non bisogna affidarcisi troppo, però!

Nota: è possibile trovare una versione più piccola e più economica (9 euro) ma sconsigliamo l’acquisto d’un simile “condizionatore”. I problemi infatti sono ancora più persistenti in questa versione.

Resoconto:

Prezzo – 11 euro

Acquistalo su Amazon

Giuliano

Blogger per hobby, nerd ma solo per caso. Da piccolo sono stato affetto dalla Bat-febbre, ad oggi non sono ancora del tutto guarito. Ho studiato strategie di sopravvivenza con il maestro George A. Romero, nel caso ci fosse un'Apocalisse zombie. Volete farmi felice? Portatemi al cinema.

Latest posts by Giuliano (see all)

 
Giuliano

Blogger per hobby, nerd ma solo per caso. Da piccolo sono stato affetto dalla Bat-febbre, ad oggi non sono ancora del tutto guarito. Ho studiato strategie di sopravvivenza con il maestro George A. Romero, nel caso ci fosse un'Apocalisse zombie. Volete farmi felice? Portatemi al cinema.

Rispondi