cancellare dati iphone

Cancellare Dati iPhone DEFINITIVAMENTE | Come cancellare tutti i dati su iPhone

Cancellare i dati iPhone definitivamente non è così semplice come credi

Prima o poi dovrai abbandonare quell’iPhone che hai comprato qualche anno fa, vendendolo su ebay o regalandolo a qualche famigliare.

Sappi però che quando deciderai di vendere o regalare il tuo vecchio iphone sarebbe bene cancellare tutti i dati all’interno dell’iphone per evitare spiacevoli sorprese.

Perché cancellare tutti i dati dal cellulare quando si vende?

forse non ci rendiamo conto di quante cose condividiamo sul nostro smartphone o sui social networks oggigiorno.

Nel nostro cellulare c’è di tutto. Dalle conversazioni che abbiamo fatto durante gli anni, alle foto, dalla rubrica dei contatti a documenti.

L’ultima cosa che vogliamo accada è che qualcuno possa recuperare tutti questi dati e farne un uso improprio. Pensa, che ci viene in possesso del tuo cellulare potrà accedere a tutti i numeri che hai in rubrica, potrà guardare tutte le foto che hai scattato o che hai ricevuto e tanto, tanto altro.

Il problema è che foto, rubrica, messaggi, etc. sono recuperabili anche se li hai cancellati!

Basta un semplice programmino, scaricabile da chiunque, per recuperare gran parte dei file che hai cancellato sul tuo iphone o su dispositivo android. Quindi, prima di vendere il tuo cellulare assicurati di aver cancellato i dati su iphone in maniera definitiva.

cancellare dati iphone definitivamente

Come fare?

Ora te lo spiego.

La cancellazione dei files su smartphone è chiamata “factory reset”. Questo permette di cancellare tutti i programmi installati insieme a tutti i file che non erano presenti all’interno dello smartphone (iphone e android) all’uscita dalla fabbrica. Ovvero, con il factory reset il cellulare torna come quando lo hai acceso il primo giorno.

Il problema è che neanche il “factory reset” o formattazione di fabbrica è in grado di cancellare in maniera definitiva tutti i files che avevi sul cellulare, poiché, tramite un software professionale si possono recuperare gran parte di questi files. Il recupero dei dati non è semplice, ma fattibilissimo con mani esperte.

Allora? come faccio a

Cancellare Dati iPhone DEFINITIVAMENTE:

  1. Fai un backup di tutto ciò che vuoi conservare su un Hard Disk esterno o Cloud
  2. Procurati il programma iMyFone Umate Pro (è a pagamento ma ha anche una trial)
  3. Installa e lancia Umate Pro connettendolo all’ iPhone
  4. Una volta rintracciato il tuo dispositivo scegli “Erase All Data
  5. Attendi qualche minuto l’analisi del programma
  6. Una volta terminato lo scan, metti delete e clicca suErase Now“.

Con questi passi sarai in grado di cancellare dati su iPhone in maniera definitiva e senza possibilità che qualcuno li recuperi.

Mi raccomando, prima di cancellare tutto, salvati su un hdd esterno, su cloud o su un altro dispositivo tutti i files che vuoi tenere, perché una volta cancellati non saranno più recuperabili!

Per qualsiasi dubbio e domanda lascia un commento qui sotto e saremo felici di risponderti il prima possibile.

Facci sapere com’è andata la tua prova di cancellazione dati iPhone!

Latest posts by L come Lele (see all)

 

Rispondi