cosè circle come funziona

Cos’è Circle? Come Funziona l’App Circle?

Se ti stai chiedendo cos’è Circle sei nel posto giusto

Circle è un app che ti permette di ricevere e spedire soldi in sicurezza e a costo di servizio zero. L’applicazione Circle, disponibile sia per dispositivi iOS che Android, permette di ricevere e spedire denaro da tutto il mondo in maniera assolutamente gratuita, con tutti gli extra moderni del caso, quali gif o messaggi allegati.

Per capirci bene una forma di PayPal pensata strettamente per gli smartphones ed un utilizzo più “mondano”.

Cos’è Circle?

Prima di addentrarsi nell’utilizzo dell’applicazione Circle vediamo bene di che cosa si tratta e cosa ci offre di nuovo.

Circle è stata fondata nel 2013 con lo scopo di fornire un’applicazione per dispositivi iOS ed Android in grado di gestire in totale sicurezza trasferimenti di denaro. Ma se sei uno nerd come noi saprai già che esistono altre alternative che offrono lo stesso servizio. Dunque cosa rende Circle diversa dalle altre applicazioni?

Il cavallo di battaglia della Circle è indubbiamente il fatto che tutte le transizioni avvengano a costo zero. Non ci sono rincari nascosti ne pagamenti dovuti alla Circle e mai ce ne saranno.

Un’altro punto di forza sono i cambi di moneta. Solitamente servizi come PayPal o altre applicazioni offrono cambi di moneta piuttosto bassi e sfavorevoli mentre le quote di conversione di Circle sono sicuramente più vantaggiose, il che non è da poco. Se dobbiamo pagare qualcosa in dollari dall’euro, l’exchange rate superiore alla media può farci risparmiare un bel po’.

Insieme alla richiesta di soldi o all’invio di denaro è possibile allegare un messaggio scritto o addirittura delle GIF animate, pensate specialmente per gli amici o familiari.

cos'è circle

La parte più importante di tutte però è la SICUREZZA.

Circle è protetta sia da un PIN ma anche da un Touch ID per tutti gli utenti iOS ed una two-factor authentication che richiede password, email ed un codice di verifica. Sicuramente un sistema piuttosto solido ed efficiente per la nostra sicurezza.

 

Con Circle, similmente a PayPal, è possibile collegare una carta di credito, una postepay o un conto da dove prelevare o depositare il denaro contenuto all’interno di Circle.

L’App è sicura, conosciuta in tutto al mondo, seppur ancora poco in Italia. Non ci resta che installarla, e provarla con poco credito per sentirci più tranquilli ed acquisire confidenza con il suo sitema di invio e ricezione credito, seppur semplice ed intuitivo.

Speriamo di aver risposto alla tua curiosità su cos’è Circle e come funziona. Per qualsiasi altro dubbio lasciaci un commento qui sotto e ti risponderemo al più presto.

alla prossima!

Latest posts by L come Lele (see all)

 

Rispondi