miglior smartwatch

Miglior Smartwatch 2017 – Quale Smartwatch Comprare?

Guida pratica all’acquisto del miglior smartwatch del momento.

State ancora pensando che il vostro vecchio orologio ha fatto il suo tempo? Bene, è ora di passare ad uno Smartwatch. Ma qual è il miglior smartwatch che possiamo acquistare?

Nota: tutti i prezzi qui descritti fanno riferimento ad Amazon.IT – questi possono cambiare in base alle offerte individuali d’ogni venditore.

Cominciamo con il miglior smartwatch di tutti, per poi andare a scendere su quelli che comunque definiamo opportuni per più occasioni.

Apple Watch 2 (o seconda serie, come preferiscono definirlo alcuni)

miglior smartwatch

Lo Trovi Qui al Miglior prezzo Amazon

L’Apple Watch è lo Smartwatch per eccellenza, il miglior smartwatch al momento di quest’anno. Anche se non offre l’assoluta libertà che può dare un prodotto munito di Android, il sistema operativo di questo Smartwatch (WatchOS) è incredibilmente rigido ed efficace. Ovviamente non tutte le ciambelle escono con il buco, il primo modello aveva i suoi difetti, cose risolte con la seconda uscita. Qui possiamo generalmente notare almeno 18 ore di durata, una protezione impermeabile fino a 50 metri e l’inclusione d’un GPS interno, il tutto unito da uno schermo 1.53” in OLED.

Non avrete bisogno di portare il vostro cellulare con voi per ogni attività quotidiana, vista la presenza di alcuni accessori all’interno dell’orologio intelligente. Se lo state comprando per fare del moto, già di suo può registrare tutti i vostri progressi (grazie anche al GPS interno) il che elimina la necessità di portare una fascia con il vostro cellulare o semplicemente trasportarlo in tasca. Il sensore cardiaco è eccezionalmente accurato e stabile. In poche parole: se non vi da fastidio avere un sistema operativo ben poco aperto, l’Apple Watch 2 è lo Smartwatch ideale. L’unica pecca? Il prezzo. Un Apple Watch 2 può costare almeno 500 euro al momento.

  • Punti positivi – Solido sia nella composizione che nel software. Ottima durata della batteria. Preciso e con attività che non richiedono il cellulare.
  • Punti negativi – Sistema operativo troppo chiuso per alcuni. Costa parecchio.

LG Watch Style

miglior smartwatch

Lo Trovi Qui al Miglior prezzo Amazon

Puntare su qualcosa di più economico non significa sempre fare enormi sacrifici. L’orologio intelligente della LG ha qualcosa di particolare come punta di diamante: il design. Mentre l’Apple Watch trasmette tecnologia e futuro, l’LG trasuda di classico. L’orologio è tondeggiante, con un Display 1.2” in P-OLED e con parecchie scelte fra colorazioni argentate e dorate. E’ sottile e piccino, ma per questi punti di comodità se ne aggiungono alcuni negativi.

La durata della batteria è dichiarata per almeno 24 ore, ma può spesso risultare minore vista la presenza dell’ancora migliorabile Android Wear 2.0. Inoltre, viste le ridotte dimensioni, questo Smartwatch si ferma alle classiche connessioni Wireless e Bluetooth – l’NFC non è presente e non è incluso un GPS. Almeno il suo sistema operativo da l’accesso ad una miriade di App con il quale si può rimediare alla mancanza di funzioni. Chiaramente possiamo notare come il suo costo è di appena 200 euro…meno della metà del più costoso Apple Watch.

  • Punti positivi – Costi contenuti, veramente elegante, il sistema operativo Android Wear permette un alto grado di personalizzazione.
  • Punti negativi – Consumo della batteria mai preciso, mancanza di NFC e altri sistemi di connessione utili.

Asus ZenWatch 3

miglior smartwatch

Lo Trovi Qui al Miglior prezzo Amazon

Se vi va di spendere qualcosina di più, intorno alle 270 euro potete procurarvi uno degli Smartwatch più particolari del mercato. Lo ZenWatch viene da una lunga serie di sperimentazioni e voglia di scoprire tutto ciò che si può fare con un orologio intelligente, e il risultato è questo prodotto: un display da 1.39” in AMOLED che offre un incredibile chiarezza e alto livello del dettaglio, con una batteria che può durare almeno due giorni. Il design è inoltre molto classico. Questa si chiama eccellenza, certo, ma anche quest’orologio ha fatto i suoi sacrifici.

Non ha un sensore cardiaco, niente NFC o GPS. Inoltre, tutte le cinghie che potete usare su questo ZenWatch non sono compatibili: hanno un attacco proprietario, perciò sarete costretti a comprare quelli offerti dalla casa e solamente quelli. In generale, l’Asus ha fatto un buon lavoro con questo Smartwatch…ed è sicuramente il vostro orologio ideale se vi piace avere un prodotto stabile e longevo, con qualche accessorio in meno, e con tutte le potenzialità che può offrire Android Wear 2.0.

  • Punti positivi – Batteria potente, display incredibilmente dettagliato, libertà d’uso offerta dal sistema operativo Android Wear.
  • Punti negativi – Grave mancanza di sensori (NFC, Cardiaco, GPS) e non lo si può personalizzare alle cinghie.

Huawei Watch 2

miglior smartwatch

Lo Trovi Qui al Miglior prezzo Amazon

Infine, ecco a voi un classico orologio della Huawei. In anfetamine. Il prodotto che vi stiamo presentando qui ha un display in 1.2” in AMOLED con un design sportivo. Ogni minima funzione che uno Smartwatch può permettersi è incluso in questo orologio. E’ presente il Wifi, il Bluetooth, l’NFC, il sensore cardiaco, il GPS…e se trovate anche qualche particolare versione, è presente anche il 4G! La batteria è anche particolarmente potente e può durare almeno 2 giorni. Il tutto ad un costo di 300 euro (per la versione con anche il 4G, altrimenti sta 274).

Bisogna però lasciare qui anche qualche critica: il display è molto piccolo e l’intero look dell’orologio è molto plasticoso, che non suggerisce un alto livello di resistenza. Certo, l’Huawei Watch 2 è tarato IP68, ma non è esattamente molto bello a vedere. Sembra rimasto fermo ai primi anni 90. Almeno è presente il sistema operativo Android Wear 2.0.

  • Punti positivi – Smartwatch sportivo per eccellenza, tutte le funzioni popolari e meno popolari incluse, presenza di Android Wear 2.0 che offre un alto livello di personalizzazione.
  • Punti negativi – Lo schermo è troppo piccolo. Il design di quest’orologio non è molto bello a vedere.

Giuliano

Blogger per hobby, nerd ma solo per caso. Da piccolo sono stato affetto dalla Bat-febbre, ad oggi non sono ancora del tutto guarito. Ho studiato strategie di sopravvivenza con il maestro George A. Romero, nel caso ci fosse un'Apocalisse zombie. Volete farmi felice? Portatemi al cinema.

Latest posts by Giuliano (see all)

 
Giuliano

<p>Blogger per hobby, nerd ma solo per caso. Da piccolo sono stato affetto dalla Bat-febbre, ad oggi non sono ancora del tutto guarito. Ho studiato strategie di sopravvivenza con il maestro George A. Romero, nel caso ci fosse un’Apocalisse zombie. Volete farmi felice? Portatemi al cinema.</p>

Rispondi