amazon prime cos'è

Perché provare Amazon Prime? Ecco 5 Ottimi Motivi!

Amazon Prime cos’è?

Se ti stai chiedendo Amazon Prime cos’è, la maniera più semplice per spiegarlo è spiegarne i contenuti.

Amazon Prime è una sorta di pass VIP su Amazon, il quale garantisce una serie di vantaggi, sia legati ad Amazon stesso che su altri utilissimi strumenti che esaminiamo qui sotto.

La svolta è che si può provare Amazon Prime gratis per un mese (30 giorni) e poi decidere se iscriversi o meno, senza vincoli e senza timori. Un po’ come accade per la prova Netflix, così per capire di persona al meglio Amazon Prime e come funziona.

Amazon Prime cos’è quindi? Un’iscrizione a determinati servizi e vantaggi su tutto ciò che riguarda l’impero Amazon, compreso lo streaming di serie tv e film.

Io stesso inizialmente pensavo che Amazon Prime fosse solo un servizio per spedizioni gratute e ultra rapide, ma in realtà c’è molto, molto di più. Vediamo nei dettagli cos’è Amazon Prime:

Amazon Prime costi e Vantaggi

  1. Prime video

    Prime video cos’è? Devo essere sincero, non conoscevo Prime Video quando ho deciso di iscrivermi ad Amazon Prime ed è stato una bellissima sorpresa. Quasi per caso, da utente Prime ho scoperto che Amazon offre a tutti i suoi iscritti Amazon Prime una piattaforma di streaming su Serie tv e Cinema, GRATIS!

    Ma che cos’è Prime Video? Una piattaforma di accesso ai contenuti Amazon Original e a serie TV e film su PC, Mac, smartphone, tablet, Kindle Fire e smart TV compatibili. Basta andare su Prime Video ed entrare con lo stesso profilo utente di Amazon Prime, et voilà, una numerosissima scelta di film e serie tv in streaming totalmente gratuita.

     

    prime video cosa e come funziona
    Per capirci meglio, una sorta di Netflix, ma totalmente gratuito, con tutti film e le serie tv prodotte da Amazon, come quel capolavoro di American Gods, fino a titoli di grandissima qualità esterni ad Amazon. Uno spettacolo!

  2. Prime Foto

    Prime foto cos’è e come funziona? Prime foto è uno spazio di archiviazione Amazon Drive gratuito dove poter archiviare per tutte le foto che vuoi quando sei in giro per il mondo, o hai bisogno di spazio sull’Hard Disk.
    Inoltre si hanno a disposizione 5 GB per archiviare anche video o documenti personali con un sistema di sicurezza davvero solido.

    L’ho provato in vacanza e devo dire che è stato una manna dal cielo. Fare centinaia di foto per poi copiarle in un drive (cloud) online garantito, gratis ed illimitato non ha prezzo. In vacanza ho potuto scattare centinaia di foto, mettere su Amazon Drive, svuotare la memory card della fotocamera e dello smartphone e ricominciare a fotografare.

    Un servizio incredibile se si pensa che è gratis. L’upload delle foto può avvenire da PC e anche direttamente da smartphone tramite l’App di amazon!

  3. PrimeDay


    Prime day cos’è? Il Prime Day è il black friday in esclusiva ai soli iscritti ad Amazon Prime.

    Il Prime Day inizierà il 10 Luglio e metterà a disposizione circa 13 Milioni di prodotti Scontati.

    È il più grande evento di shopping della storia di Amazon, dove potremo trovare prodotti di ogni genere scontati di brutto! Dalla console a smartphone di ultima generazione tutto a prezzi stracciati! Con alcune occasioni irripetibili, come avviene anche nel black friday (venerdì mondiale di super sconti) ma dando il vantaggio ai soli iscritti Amazon Prime.

  4. Spedizioni gratuite ed in 1 giorno

    Amazon Prime nasce principalmente come sistema per spedizioni veloci, gratuite e sicure. Ma come hai potuto ben vedere ad oggi è molto di più.

    Se acquisti ogni tanto su Amazon avrai sicuramente notato come molti prodotti abbiano sotto al titolo un’etichetta con la scritta prime. Tutti i prodotti con questa tag sono spediti gratuitamente agli iscritti Amazon Prime e la maggior parte in un solo giorno. Se ordino questo smartphone lunedì, mi arriverà il giorno dopo (martedì), il tutto gratuitamente. Meglio di così

  5. Offerte in anteprima

    Tutti gli utenti Prime hanno sempre un anteprima delle offerte che verranno proposte su Amazon, su ogni prodotto, così da permettere agli iscritti di pre-ordinare il prodotto e bloccarlo nel momento della vendita scontata, così da non farselo soffiare via. Un gran vantaggio.

I vantaggi di Amazon Prime in realtà non finiscono con questi cinque, per questo ti consiglio di dare un’occhiata alla pagina ufficiale per leggere anche del sistema Twitch Prime, Famiglia e molto altro.

amazon prime cos'è

Maggiori dettagli sulla pagina di informazioni Amazon Prime

Amazon Prime Costo? Ne vale la pena?

Se mi sono iscritto, certo che per me vale la pena di aderire ad Amazon Prime!

Quanto costa Amazon Prime? Il costo annuale è di 19.99€. Venti euro per un anno di servizi!

La cosa più sfiziosa è che, similmente a Netflix, anche il servizio Amazon Prime può essere provato GRATIS per 30 giorni senza nessun obbligo e nessun costo.

Dopo i 30 giorni di prova che danno accesso a tutti i servizi quali: Prime Video, Sconti, Spedizioni gratis, etc. puoi decidere se hai utilizzato il servizio a sufficienza e se pensi sia a te utile.

In caso tu ritenga che Amazon Prime sia inutile (dubito fortemente) allora basta disiscriversi, senza alcun costo senza nessuna complicazione.

Nel caso in cui invece tu voglia continuare ad usarlo, per i motivi più disparati sopra elencati, ti basterà continuare l’iscrizione pagando 19.99€ per un intero anno.

Amazon Prime cancellazione

A differenza di tantissimi servizi che offrono periodi di prova gratuiti, Amazon ha reso il sistema di cancellazione facilissimo. Basterà entrare in qualsiasi momento nel proprio profilo entro i 30 giorni di prova e cliccare su non continuare il servizio.

Niente di più semplice. Amazon è talmente tanto in buona fede che permette addirittura di impostare la cancellazione automatica del servizio allo scadere dei 30 giorni di prova, lasciandoti comunque utilizzare TUTTO fino allo scadere dei giorni, e bloccando l’iscrizione al termine dei giorni gratuiti.

Amazon Prime Conviene?

Se non acquisti MAI su Amazon, se non guardi film in streaming o serie tv, non fai spesso fotografie o non ti interessano prodotti con sconti importanti, allora, no, non ti conviene.

Ma se fai acquisti su Amazon, anche sporadici, ami fare fotografie mentre giri o necessiti di un backup cloud e adori serie tv di qualità e film in streaming, io dico che ne vale ASSOLUTAMENTE la pena!

E poi, 30 giorni di prova sono gratis, e cancellabili in qualsiasi momento, perché non provarlo? Sarai tu a decidere se vale o no la pena.

Facci sapere la tua!

 

 

 

Rispondi