miglior smartphone economico

Miglior smartphone economico per giocare

Giocare bene spendendo poco? Ecco la scelta del miglior smartphone economico per il gaming.

Non sempre per vivere una buona esperienza di gioco abbiamo bisogno di spendere grosse quantità di denaro. A volte possiamo accontentarci del giusto rapporto qualità prezzo, trovando il miglior smartphone economico sul mercato. Ottimo per giocare e per tutto il resto.

Vediamo il miglior smartphone economico partendo da un budget limite di 400 euro.

ZTE Axon 7

miglior smartphone economico

Partendo con una di quelle marche non molto conosciute in Italia, ma che possono offrire un ottimo livello prestazionale ad un prezzo contenuto, presentiamo qui il ZTE Axon 7. Questo Smartphone ha un chipset Snapdragon 820 QuadCore con una GPU Adreno 530. Il livello di RAM è di 4Gb e la memoria interna è grande 64Gb.

Di suo offre una grande quantità di spazio e di memoria interna, e può essere aggiornato anche a Nougat. Il suo schermo da 5.5 pollici in AMOLED offre anche un buon livello del dettaglio, con una risoluzione massima di 1440×2560. La batteria da 3250mAh offre una durata nella media. Il suo prezzo? Dai 350 ai 400 euro.

Samsung Galaxy S7

miglior smartphone economico

Il meraviglioso cavallo da battaglia della Samsung ora è sceso notevolmente di prezzo e va perciò a ruba. Per il suo costo che ora è calato in alcuni negozi a 400 euro, possiamo trovare un cellulare con un chipset Exynos 8890 OctaCore ad alta potenza, con una GPU Mali T880 M12 e 4Gb di RAM. La sua quantità di memoria interna dipende dalla versione, ma generalmente si può trovare quella da 32Gb e quella da 64.

Il suo schermo non è grandissimo (5.1 pollici) ma offre una delle migliori qualità visive disponibili con il suo Super AMOLED a 1440×2560. Alcuni programmi integrati della Samsung permettono di giocare meglio e senza disturbi. Si tratta anche d’un cellulare molto resistente, upgradabile a Nougat e che ha una batteria da 3000mAh.

LG G3

miglior smartphone economico

Vecchio modello fa buon brodo? Si può dire che questo è il caso del G3. Si tratta d’uno Smartphone con un Chipset Snapdragon 801 QuadCore ad alta potenza, una GPU Adreno 330 e 2Gb di RAM. Il suo schermo è decente: 5.5 pollici con tecnologia LCD IPS+ con una risoluzione di 1440×2560.

Può essere aggiornato fino a Marshmallow e rappresenta una discreta scelta per ogni Gamer che vuole iniziare a fare qualche partita senza troppe esperienze scattose. Ha una batteria da 3000mAh. Il suo prezzo varia dai 250 ai 200 euro a seconda dell’offerta che possiamo trovare, specialmente per l’età del cellulare (rilasciato nel 2014) che può comunque uscire come una buona esperienza.

OnePlus 2

miglior smartphone economico

La casa offre due vantaggi per tutti: un cellulare potente ad un costo assai ridotto. Il OnePlus 2 offre un chipset Snapdragon 810 OctaCore con una GPU Adren 430 e 4GB di RAM con una memoria interna da 64Gb (è possibile trovare anche una versione da 3Gb di RAM con 16Gb d’interna). Buono anche lo schermo, da 5.5 pollici in FullHD con tecnologia IPS LCD.

Può essere aggiornato fino ad Android Marshmallow. La batteria da 3330mAh offre una durata più che decente. Con un prezzo che va dai 250 euro (200 euro se si trova ricondizionato) per la versione da 4GB di RAM, questa è un’ottima scelta per il miglior smartphone economico.

Mototola Moto G5

miglior smartphone economico

Chiudiamo infine con quello che rappresenta il fondo del fondo del barile, ma non certo per qualità. Il Moto G5 ha un chipset Snapdragon 430 OctaCore con GPU Adreno 505 e 2Gb di RAM, con memoria interna da 16Gb. E’ anche possibile trovare una versione da 3Gb di RAM e 32Gb di memoria interna. Lo schermo è grande 5 pollici, Full HD, in tecnologia IPS LCD.

Si può dire che di suo, questo cellulare non è potentissimo ma può essere comunque la soluzione migliore per chi vuole spendere il meno possibile. La batteria non è poi così male: 2800mAh. E’ inoltre un cellulare nuovissimo (uscito quest’anno) con Android Nougat installato di fabbrica. Lo si può trovare a 170-180 euro nella versione da 2Gb, mentre per 230 euro circa si può trovare la versione da 3Gb di RAM.

Giuliano

Blogger per hobby, nerd ma solo per caso. Da piccolo sono stato affetto dalla Bat-febbre, ad oggi non sono ancora del tutto guarito. Ho studiato strategie di sopravvivenza con il maestro George A. Romero, nel caso ci fosse un'Apocalisse zombie. Volete farmi felice? Portatemi al cinema.

Latest posts by Giuliano (see all)

 
Giuliano

Blogger per hobby, nerd ma solo per caso. Da piccolo sono stato affetto dalla Bat-febbre, ad oggi non sono ancora del tutto guarito. Ho studiato strategie di sopravvivenza con il maestro George A. Romero, nel caso ci fosse un'Apocalisse zombie. Volete farmi felice? Portatemi al cinema.

Rispondi