usare cuffie iphone su ps4

Usare Cuffie su PS4 | Come Utilizzare e Far Funzionare le Cuffie su PS4?

Usare Cuffie su PS4: è possibile? Come fare?

Tutti noi sappiamo quanto sia bello giocare alla PS4 o a qualsiasi altra console su un bel televisore FullHD e con le casse a manetta. Ma non sempre è possibile farlo.

Quando utilizzare le cuffie su PS4?

Chiaramente, nelle occasioni in cui non possiamo far casino in casa. Ma esiste anche un’altra occasione, ed è quando si ha esigenza ad avere un’esperienza di gioco più intensa.

Facciamo un esempio: Stiamo giocando a Outlast 2 o Resident Evil 7, tutto bellissimo ma l’audio del televisore ci distacca dalla full immersion che meriterebbero questo genere di titoli.

Che cosa fare? Semplice: Attacchiamo le cuffie alla Playstation 4!

Certo, l’esperienza potrebbe essere troppo forte per i più deboli di cuore, ma volete mettere avere un audio stereo che vi indica da dove vengono i rumori?

Come usare le cuffie su PS4? Bisogna deviare l’audio dal televisore, alla ps4.

  • Iniziamo a cercare il forellino sul controller, nella parte centrale inferiore del gamepad
  • Connettiamo il jack delle cuffie al forellino audio del controller ps4
  • Andiamo su impostazioni -> Audio e Schermo -> Impostazioni Uscita audio
  • Adesso selezionate -> Riproduci l’audio tramite cuffie
  • Come ultimo step spuntate -> Tutto l’audio; Si trova a destra sopra la spunta Audio della chat

Così facendo la cuffie saranno connesse alla vostra PS4 e tutto l’audio verrà mandato sulle cuffie invece che alle casse.

Il televisore si muterà automaticamente, fintanto che utilizzerai le cuffie attaccate alla presa del controller della ps4.

Se ti stai chiedendo se queste impostazioni funzionino con tutti i dispositivi audio, la risposta è sì, finche siano dispositivi audio headset.

Perché attaccare le cuffie al controller ps4 invece che al televisore?

La grande comodità di usare gli auricolari su ps4 tramite controller dualshock 4 è quella di poter giocare alla distanza che preferiamo dal televisore.

Infatti collegando le cuffie al controller ps4 ci potremo spostare liberamente per casa, senza avere fili tra noi e la console Playstation 4. Sembra una stupidaggine ma non lo è. La comodità di collegare delle cuffie, auricolari iphone o altre headset al controller è davvero grande.

Grazie alla trovata della Sony sarà possibile usare auricolari iphone su ps4 tramite controller, di connettere le cuffie gaming del pc al controller ps4 e tutte le altre cuffie wireless più o meno costose.

E se ho cuffie e auricolari wireless dove li devo connettere?

In caso tu abbia già delle buone cuffie wireless puoi connetterle direttamente alla TV, ma in caso ci siano delle interferenza in casa potresti avere comunque problemi allontanandoti troppo dal televisore.

A questo punto ti conviene collegare le cuffie direttamente al controller.

Bisogna ammettere però che con ottime cuffie wireless come le Turtle Beach Elite Pro non avrete sicuramente problemi anche stando a parecchi metri dalla TV.

Usare Cuffie iPhone su PS4 e tutte le altre cuffie ed auricolari

Come detto prima, per usare cuffie iphone su ps4 o qualsiasi altra cuffia ed auricolare, basta collegarla al controller della ps4.

Fatto questo e seguite le istruzioni descritte sopra non dovreste aver problemi. Se preferisci qui sotto ci sono i passi per collegare cuffie al controller con immagini allegate.

  1. Prima di tutto cerca l’entrata audio del controller ps4 usare cuffie iphone su ps4
  2. Inserisci il jack delle cuffie all’interno dell’entrata audio del controller, poi vai su Impostazioni
  3. Una volta selezionato impostazioni dirigiti su: Audio e schermo, come nell’immagine qui sopra
  4. Bene, ora selezioniamo: Impostazioni uscita audio, come illustrato qui sopra
  5. Una volta dentro Impostazioni uscita audio, selezioniamo: Riproduci l’audio tramite cuffie e successivamente spuntiamo l’opzione “Tutto l’audio” a destra, lascianto spuntata anche “Audio della Chat.
  6. Usciamo dalle impostazioni et voilà, tutto l’audio sarà riprodotto in cuffia e la TV andrà su mute.

Per qualsiasi altra informazione, dubbio o problema lasciaci un messaggio qui sotto e ti risponderemo il prima possibile.

Se non hai ancora le cuffie ti consigliamo queste due, una Turtle ed un’Artics 7, le migliori cuffie gaming del momento:

 

 

 

Rispondi