app per prenotare l'ombrellone

App per prenotare l’ombrellone in spiaggia

La spiaggia diventa smart con Book Your Beach, l’app per prenotare l’ombrellone

C’è un app per tutto: taxi, hotel e ristoranti, solo per citarne qualcuna. Da quest’estate sarà possibili anche utilizzare un’app per prenotare l’ombrellone e il lettino.

Cos’è e come nasce Book Your Beach?

Book Your Beach è stata ideata tra tre giovani liguri: Roberta Dadamo, Pietro Oneto e Matteo Mazzini. Il progetto si è aggiudicato il primo premio nel settore turismo all’interno di Chiavari creaImpresa: il primo startup contest ideato da Wylab.

Il servizio nasce per rispondere alle esigenze dei turisti e non che affollano le spiagge liguri. Niente più file e rincorse all’ultimo posto disponibile, ora puoi utilizzare Book Your Beach, L’app per prenotare l’ombrellone. Comodamente da casa o in qualsiasi momento, proprio come siamo abituati a fare da tempo con Trip Advisor.

app per prenotare l'ombrellone

Non solo prenotazioni

Proprio così, come già accade con altri portali, oltre alla prenotazione possiamo consultare la scheda dello stabilimento balneare per vedere i servizi offerti e le recensioni degli utenti. Il servizio consente il pagamento con carta di credito. Naturalmente troveremo solo gli stabilimenti che avranno deciso di aderire al progetto, ma certamente tra non molto lo faranno tutti o quasi. Sarà infatti un vantaggio anche per loro che in questo modo avranno la possibilità di farsi pubblicità.

L’iniziativa partirà quest’estate dalla riviera ligure, ma l’intenzione è quella di espandersi già dalla prossima stagione su tutto il territorio nazionale. Poi, dicono gli ideatori, lavoreranno a livello mondiale.

Oltre all’app per prenotare l’ombrellone il servizio è disponibile anche on line. Questa novità per il momento costerà agli stabilimenti aderenti una quota di affiliazione di 200 euro, che poi diventerà con molta probabilità una commissione sulle prenotazioni.

Siamo sicuri che quest’app avrà successo, ormai la gente è abituata a fare tutto con lo smartphone, non ha più voglia di chiamare per telefono, anche se in fin dei conti sarebbe la cosa migliore.

 

Giuliano

Blogger per hobby, nerd ma solo per caso. Da piccolo sono stato affetto dalla Bat-febbre, ad oggi non sono ancora del tutto guarito. Ho studiato strategie di sopravvivenza con il maestro George A. Romero, nel caso ci fosse un'Apocalisse zombie. Volete farmi felice? Portatemi al cinema.

Latest posts by Giuliano (see all)

 
Giuliano

<p>Blogger per hobby, nerd ma solo per caso. Da piccolo sono stato affetto dalla Bat-febbre, ad oggi non sono ancora del tutto guarito. Ho studiato strategie di sopravvivenza con il maestro George A. Romero, nel caso ci fosse un’Apocalisse zombie. Volete farmi felice? Portatemi al cinema.</p>

Rispondi