miglior caricabatterie portatile powerbank

Guida al Miglior Caricatore Portatile USB per cellulare e non solo

Il miglior caricatore portatile, Power Bank, del momento qual’è?

L’estate sta arrivando e con questa iniziano le lunghe giornate fuoricasa. C’è chi va al mare, chi in montagna, al lago o in vacanza all’estero.

Fatto sta che d’estate, se si vuole rimanere connessi al mondo digitale, un Power Bank, ossia un caricatore portatile USB, diventa d’obbligo.

Già da qualche anno abbiamo scoperto l’utilità dei caricatori portatili ma spesso ci limitiamo ad acquistare Power Banks scadenti, magari al negozio cinese o dal venditore ambulante di turno in spiaggia.

Il problema di queste batterie portatili, oltre alla limitata sicurezza, è la longevità e la qualità del passaggio fornito al vostro cellulare o dispositivo.

Affidarsi a carica batterie portatili di scarsa qualità aumenta il rischio di danneggiare il cellulare, la macchina fotografica, e qualsiasi altro dispositivo in carica.

Quando valuti l’acquisto di una Power Bank assicurati di prenderne una di qualità. D’altro canto se sei giunto su questa pagina hai già avuto l’ottima idea di valutare l’acquisto del miglior carica batterie portatile del momento.

Vediamo intanto quali sono le caratteristiche importanti per un carica batteria portatile.

Power Bank – Cosa Valutare nell’Acquisto di un Carica Batteria Portatile

Se hai intenzione di comprare il miglior caricabatterie portatile ad un buon prezzo, le cose che devi valutare principalmente sono:

Compatibilità: Nell’acquisto di un carica batteria portatile la prima cosa che si nota è il peso e la forma. Tutto giusto se non che spesso ci si ritrova con una power bank dal design gradevole ma non compatibile con il cellulare o tablet. La prima cosa da controllare sulla scatola è la compatibilità del caricabatterie portatile. La migliore opzione è quella con compatibilità sia per sistemi Android che iOS. Così facendo saremo sicuri che ogni dispositivo sarà compatibile con la power bank ed in più non avremo problemi in caso di cambio cellulare da android ad iPhone, ad esempio.

Capacità: Quasi tutti i carica batterie portatili utilizzano celle di lithium ion (Li-ion) ricaricabili. Cambia però, in base alla batteria, la capacità di ogni power bank. Dobbiamo quindi sempre valutare la capacità dei carica batterie portatili. Ovviamente, a maggior capacità corrisponde un costo maggiore, quindi il consiglio che posso darti è di valutare quanta capacità ti occorre in base al consumo medio del tuo dispositivo.

Longevità: Ne parlavamo ad inizio articolo. Spendere poco per spendere poi il doppio non è mai una buona idea. Non sprecare soldi, anche se pochi, su cineserie varie. Per risparmiare poche decine di euro potresti finire col dover buttare un cellulare da centinaia di euro! Compra sempre carica batterie portatili affidabili, come quelli che ti presenterò a fine articolo. Un rivestimento in alluminio o in plastica rigida di qualità spesso è la migliore soluzione. Controlla sempre il numero delle ricariche garantito dal prodotto. Ogni power bank deve aver scritto il numero di cicli di ricariche medio per vita del prodotto. Chiaramente maggiori i cicli di ricarica, migliore il prodotto

Sicurezza: Come citato prima le Power banks sono comunque dispositivi elettrici. Comprarne uno di dubbia provenienza, senza garanzia può portare a rischi, anche piuttosto importanti. Un caricabatterie da 10€ potrebbe friggervi il cellulare da 600€ o addirittura esplodere. Si, esplodere. Direi che vale la pena dunque investire qualcosina in più per rimanere in totale sicurezza.

Porte USB: Sempre per il discorso di compatibilità, la porta USB in dotazione è la migliore e compatibile con il tuo smartphone? Se il tuo dispositivo ha un input da 2.4-ampere input prenderne uno da 4 ampere potrebbe dare problemi. La soluzione? I migliori carica batteria portatili hanno porte output multiple, così da ridurre il problema e poter anche caricare più dispositivi in contemporanea.

Ti elenco qui 3 tra i migliori carica batterie portatili del momento tenendo come riferimento i punti sopracitati ed il rapporto qualità prezzo:

3. Anker Astro E1 5200mAh

Anker Astro E1 5200mAh

 

 

Garanzia Amazon, cavetto di qualità per micro USB, Ottima capacità di 5200mAh, Led indicanti la % di carica rimanente, PowerIQ technology, Colori differenti ed ottimi materiali.
Anker PowerCore+ mini, 3350mAh
Dimensioni di un rossetto, Ricarica rapida (2-3 ore), scocca in alluminio, compatibile Android ed iOS, capacità di 3350Ah, Advanced PowerIQ technology, High-speed charging technology, cavetto micro USB integrato.

1. Anker PowerCore 20100

Anker PowerCore 20100

Qui al Miglior prezzo Amazon con:

Garanzia Amazon, contenitore da trasporto, cavetto di qualità per micro USB, Enorme capacità di 20100mAh, MultiProtect technology, Led indicanti la % di carica rimanente, PowerIQ technology, VoltageBoost technology, Compatibilità con un numero enorme di dispositivi.

 

Al momento questi 3 carica batterie portatili, power bank, sono i migliori che potete trovare nel rapporto qualità/prezzo, in garanzia e con spedizioni affidabile Amazon.

 

Rispondi