Cartoon Festival Roma recensione

Roma Cartoon Festival – Noi ci saremo e tu?

A roma dal 23 al 25 Giugno si svolgerà la prima edizione del Roma Cartoon Festival presso la struttura Guido Reni e noi non vediamo l’ora!

Seppur alla sua prima edizione il Cartoon Festival parte in quinta con ospiti d’eccezione da tutto il mondo e tante tante sorprese.

Noi di Nerd per Caso ovviamente saremo lì per incontrare tutti e partecipare agli eventi organizzati dalle varie associazioni partecipanti al Festival.

Ma vediamo cosa ci aspetta in questi 3 giornate estive.. Elencare tutto sarebbe difficile, per questo è d’obbligo il link al sito ufficiale del Roma Cartoon Festival 2017 dove potrete consultare tutti gli ospiti, i concerti, le gare e le iniziative presenti nel programma di quest’anno.

Sarà presente il grande Masami Suda, che ho avuto il piacere di conoscere personalmente anni fa, tra i più grandi dell’animazione giapponese se non IL più grande.

Ci saranno i Gem Boy con Cristina D’Avena, una gara di Cosplay con due biglietti per il Giappone in palio, aree ludiche e videoludiche, un area food tradizionale giapponese  e molti sfiziosi stands!

Cartoon Festival Roma date quando e dove

Ma gli organizzatori non si sono fermati, poiché fino agli ultimi giorni, continuano ad aggiungere ospiti e novità alla programmazione del Festival.

Avere eventi del genere a Roma, oltre il Romics e altri piccoli eventi nelle realtà di periferia non può che renderci felice e rendere felice chiunque che come noi ama:

fumetti, cinema, animazione, gioco e videogioco, ma anche musica, collezionismo, spettacolo, cultura tradizionale giapponese. Questo è quello che promette il Roma Cartoon Festival

Non ci resta che vedere come andrà questa prima edizione, facendo, con tanto entusiasmo, un gran in bocca al lupo agli organizzatori e a tutti i partecipanti dell’evento.

Ci vediamo al Roma Cartoon Festival!

 

Rispondi