film sugli zombie

8 film sugli zombie che forse non avete visto

Quando non ci sarà più posto all’inferno, i morti cammineranno sulla terra

Ecco una lista di film sugli zombie da vedere, in perfetto stile horror comedy.

Quanto sono fighi gli zombie? Io personalmente li adoro. Altro che vampiri, demoni o mostri vari, il fascino degli zombie non è pari a nessuno. Da un lato sono anche simpatici, forse è proprio per questo che va tanto di moda fare film sugli zombie divertenti. In questa lista vi propongo proprio quel genere di horror comedy zombesco, 8 film che meritano la visione se vi piacciono gli horror, gli zombie e avete senso dell’umorismo.

Certo se siete amanti del genere probabilmente i primi 2 della lista li conoscete e li avete anche visti, 2 capolavori abbastanza famosi. Sono convinto però che troverete almeno un titolo mai sentito, a meno che non siate dei veri fan di film sugli zombie.

Ce ne sono altri che potrebbero essere degni di nota, io ho scelto solo tra quelli doppiati in italiano, per accontentare un po tutti.

Li ho messi anche in ordine di classifica (parere personale naturalmente) tranne il n°8 che è una menzione a parte.

1) L’Alba Dei Morti Dementi (Shaun of the Dead)

Ne abbiamo già parlato (vedi qui). Che dire, un capolavoro.

2) Zombieland

Un’altro capolavoro del genere, probabilmente il migliore insieme a L’alba Dei Morti Dementi. La storia è sempre la stessa, un gruppo di sopravvissuti che tenta di rimanere tale in un mondo desolato e zombesco. Divertentissimo e a tratti geniale. Un cast di stelle, addirittura il premio oscar Emma Stone, che premio oscar ancora non era, anzi in verità non era ancora nessuno. Infatti uno dei problemi per il seguito di cui si è tanto parlato è proprio questo. Realizzare Zombieland 2 con gli stessi attori, premi oscar compresi, costerebbe molto di più.

3) Il Cacciatore di Zombie (Juan of the Dead)

Abbiamo parlato di questo film qui.

4) Fido

Un vero gioiellino, film sugli zombie davvero insolito, a partire dalla trama. Anni ’50, una nube tossica trasforma gli esseri umani in zombie. Quando sembra la fine di tutto un’azienda inventa un collare che rende gli zombie docili animali domestici. Tutti ne hanno uno in casa, ma che succede se il collare smette di funzionare? Un film che critica apertamente la società dell’epoca (ma vale anche per oggi), dove il benessere a tutti i costi era l’unico valore. Da recuperare assolutamente.

5) London Zombie (Cockneys vs Zombies)

Anche di questo film abbiamo già parlato, vedi qui.

6) Manuale Scout per L’Apocalisse Zombie (Scout vs Zombies)

Il più recente della lista. Niente di innovativo, ma riesce a tenere la scia del genere commedia horror zombie molto bene, senza annoiare. L’idea degli scout sfigati che salvano il mondo è divertente, c’è anche una buona dose di splatter e belle gnocche. Dopo film come L’alba dei Morti Dementi e Zombieland non è facile avventurarsi in questo genere… atto coraggioso e abbastanza riuscito.

Scout per sempre

7) Dead Snow

Film abbastanza conosciuto questo, esiste anche il 2, solo sottotitolato. Non molto riuscito rispetto ad altri presenti in questa lista, ma comunque da vedere. Per sapere cosa abbiamo scritto di lui vedi qui.

8) Dead Set (Morte sul Set)

Se non ci pensano i vivi a ribellarsi contro i media e la tv spazzatura, lo fanno i morti

 

infine vi spiattello questa chicca da non perdere. Non si tratta di un film, ma bensì di una mini serie tv di soli 5 episodi disponibili gratuitamente su youtube. Abbiamo parlato di questo grande fratello Zombie qui.

Buona visione.

Giuliano

Blogger per hobby, nerd ma solo per caso. Da piccolo sono stato affetto dalla Bat-febbre, ad oggi non sono ancora del tutto guarito. Ho studiato strategie di sopravvivenza con il maestro George A. Romero, nel caso ci fosse un'Apocalisse zombie. Volete farmi felice? Portatemi al cinema.

Latest posts by Giuliano (see all)

 
Giuliano

Blogger per hobby, nerd ma solo per caso. Da piccolo sono stato affetto dalla Bat-febbre, ad oggi non sono ancora del tutto guarito. Ho studiato strategie di sopravvivenza con il maestro George A. Romero, nel caso ci fosse un'Apocalisse zombie. Volete farmi felice? Portatemi al cinema.

Rispondi