migliori pc all in one

Migliori PC All In One: guida all’acquisto

Una lista dei migliori PC All In One per avere tutto in poco spazio.

E’ tempo di procurarsi un buon PC per il nostro studio o appartamento, ma il problema è che lo spazio è molto limitato. A volte c’è da chiedersi se non possiamo ficcare il nostro computer nel muro o appenderlo come un quadro. Beh, la risposta è già qui da tempo e si chiama All In One!

Ma prima di tutto, cosa sono gli All In One (conosciuti anche come AIO)? Si tratta di PC che emulano un po la struttura degli iMac vecchi ed odierni, integrando tutta la componentistica Hardware all’interno d’uno schermo. Non c’è bisogno di avere un Case o lettori esterni: è tutto integrato in un Monitor. La comodità di questo lo si può già comprendere, ed essendo l’Hardware interno spesso trattato come quello di un Portatile il consumo elettrico è piuttosto ridotto. L’unico scotto da pagare è spesso il costo molto elevato.

Vediamo quali sono i migliori PC All In One:

 

HP Sprout Pro G2

migliori pc all in one

 

Miglior Prezzo Amazon

Questo PC All in One ha una particolarità che già lo differenzia da tutti gli altri: ha un piccolo proiettore olografico che mostra un secondo schermo virtuale. Possiamo interagirci tranquillamente, così da sfruttare tutte le funzionalità che ci può dare un secondo monitor. La grande quantità di funzioni integrate permettono a questo All In One di limitare gli acquisti d’accessori ed altri programmi, visto che ha tutto già al suo interno. Può inoltre scansionare oggetti di vario tipo e riprodurre un modello 3D all’interno del PC. A seconda del modello, vi ritroverete a pagare dai 1500 ai 4000 euro.

Acer Aspire C22

migliori pc all in one

Se vi è venuta già la strizza per il prezzo di prima, state tranquilli: l’Acer offre un All In One ad un prezzo che parte dai 550 euro. Bisogna ben dire che però questo prezzo viene da un Hardware piuttosto ridotto, con un processore Pentium J e appena 4Gb di RAM. Nonostante tutto ciò, l’estetica di questo PC è fenomenale. Ultrasottile, minimalista ma con un tocco dorato: è perfetto se volete dare un’impronta di giusta classe al vostro ambiente casalingo o lavorativo.

Lenovo Yoga Home 900

migliori pc all in one

Miglior Prezzo Amazon

Ritornando di nuovo su prezzi da 1000-1500, possiamo trovare il Yoga Home che ha una funzione unica: può essere completamente piegato e portato in giro. Ha una batteria interna a lunga durata che permette a questo PC All In One di funzionare come un gigantesco Tablet, se proprio desiderate farlo, o comunque estendere le sue funzioni alla completa mobilità. Le sue caratteristiche Hardware non sono nemmeno molto limitate, perciò potete farne usi parecchio creativi se sapete averne le idee giuste.

Dell XPS 27

migliori pc all in one

Miglior Prezzo Amazon

La Dell ha però un’idea diversa di All In One, ed è quella del PC fisso. Proprio per questa concentrazione, ha creato un fantastico schermo 4K con capacità Hardware piuttosto elevate. Con un raggio di prezzo da 2000-2500, in fondo non possiamo chiedere di meno. Anche se lo schermo può essere disteso, l’ XPS rimane comunque piuttosto ingombrante e grossolano sotto questo aspetto, meglio utilizzato come un PC fisso classico.

Lenovo IdeaCentre Y910

migliori pc all in one

Miglior Prezzo Amazon

Ritornando di nuovo sul campo Lenovo, ecco un All in One che può essere utilizzato anche in campo Gaming. Con un prezzo che parte dai 1600 fino ad arrivare ai 3200, l’IdeaCentre riesce ad avere una grande quantità di composizioni personalizzate, che arrivano anche al processore i7 con scheda video Geforce 1080. Il resto del PC è predisposto con un ottimo sonoro, un braccio per appoggiare le nostre cuffie e una porta video per far funzionare il PC come un semplice monitor esterno per altri dispositivi.

Microsoft Surface Studio

migliori pc all in one

Miglior Prezzo Amazon

Abbiamo parlato di uno dei migliori PC All In One per il Gaming, parliamo ora di uno dei migliori per il settore lavorativo. La Microsoft ha voluto concentrarsi su un prodotto veramente eccezionale per questo campo, anche se non è ancora molto popolare in Italia e deve ancora essere distribuito propriamente. Schermo da 28 pollici con un sistema intelligente per ripiegare lo schermo e tenerlo rigido per ogni angolazione, compatibile con il Surface Pen e un ottima composizione Hardware. Questo da accesso ad un PC perfetto per ogni artista, e anche un’ottima macchina per il Gaming. Sempre se siamo pronti a pagare i suoi 3000 ed oltre euro di prezzo.

Giuliano

Blogger per hobby, nerd ma solo per caso. Da piccolo sono stato affetto dalla Bat-febbre, ad oggi non sono ancora del tutto guarito. Ho studiato strategie di sopravvivenza con il maestro George A. Romero, nel caso ci fosse un'Apocalisse zombie. Volete farmi felice? Portatemi al cinema.

Latest posts by Giuliano (see all)

 
Giuliano

<p>Blogger per hobby, nerd ma solo per caso. Da piccolo sono stato affetto dalla Bat-febbre, ad oggi non sono ancora del tutto guarito. Ho studiato strategie di sopravvivenza con il maestro George A. Romero, nel caso ci fosse un’Apocalisse zombie. Volete farmi felice? Portatemi al cinema.</p>

Rispondi