viaggiare gratis

Viaggiare gratis è possibile con Trusted House Sitters

Trusted House Sitters è il sito che ti permette di viaggiare gratis, ecco come funziona.

Conoscere il mondo è il sogno di tutti, purtroppo però abbiamo bisogno di tempo e denaro. Non sempre però è cosi. Ci sono diversi modi per viaggiare gratis (o quasi): puoi girare il mondo in autostop e arrangiarti facendo l’elemosina o l’artista di strada; oppure iscriverti a Trusted House Sitters.

Cos’è Trusted House Sitters?

Trusted House Sitters è un sito che permette di viaggiare gratis seguendo la linea guida di altri portali, cioè creare un profilo ed entrare in contatto con altre persone. Viaggiare gratis attraverso il concetto dello scambio è un’idea che esiste già da diverso tempo, come ad esempio lo scambio di appartamenti per le vacanze.

Come funziona?

Trusted House Sitters unisce l’idea dello scambio all’amore per gli animali. L’idea è semplice: ci si iscrive al sito con un costo di 7.42 al mese, si crea il proprio profilo e il gioco è fatto. Si può scegliere di creare un profilo come proprietario o come Pet Sitter, o magari entrambi.

Una volta iscritti si entra in contatto con migliaia di utenti che hanno la stessa esigenza. Naturalmente bisogna acquisire referenze positive per poter avere maggiori possibilità di essere contattati. Con questo sito avrete davvero la possibilità di alloggiare gratis in ville sul mare, dimore storiche e appartamenti di lusso, a patto che vi prendiate cura degli animali che vi sono stati affidati. Basta fare un giro sul sito per rendersi conto dell’offerta.

viaggiare gratis

Per animali non intendiamo solo cani e gatti, ma qualsiasi animale. Potreste anche ricevere la richiesta di accudire uccelli, pesci, maiali, cavalli o quant’altro. Non solo, c’è chi per i propri amici pelosi e non nutre un amore morboso: potreste trovarvi quindi di fronte a richieste particolari come tagliare le unghie al gatto, lavare i denti al cane o mettergli il pannolino. L’amore per gli animali è infinito. Per una villa a San Diego con piscina mettereste anche il pigiama ai pesci rossi vero?

Naturalmente in Inghilterra, dove il sito è nato, ci sono centinaia di alloggi disponibili. Nel resto del mondo ci sono ottime opportunità. In Italia come sapete siamo più bigotti di fronte alle novità, ma stiamo iniziando ad adattarci.

Per ora sono 8 le possibilità, con residenze a Milano, Firenze, Massa e Varese. Direi che per iniziare ad essere credibili e puntare ad una villa in California bisogna cominciare dalle offerte nostrane. Fatevi una buona reputazione e vedrete che viaggiare gratis per il mondo diventerà una realtà.

 

Giuliano

Blogger per hobby, nerd ma solo per caso. Da piccolo sono stato affetto dalla Bat-febbre, ad oggi non sono ancora del tutto guarito. Ho studiato strategie di sopravvivenza con il maestro George A. Romero, nel caso ci fosse un'Apocalisse zombie. Volete farmi felice? Portatemi al cinema.

Latest posts by Giuliano (see all)

 
Giuliano

Blogger per hobby, nerd ma solo per caso. Da piccolo sono stato affetto dalla Bat-febbre, ad oggi non sono ancora del tutto guarito. Ho studiato strategie di sopravvivenza con il maestro George A. Romero, nel caso ci fosse un'Apocalisse zombie. Volete farmi felice? Portatemi al cinema.

Rispondi