the witcher gioco da tavolo

The Witcher Gioco da Tavolo – Il gioco da tavolo che non ti aspettavi

Il gioco da tavolo di The Witcher è più forte e divertente che mai

Lo slogan del gioco da tavolo di the witcher, chiamato The Witcher il gioco d’avventura, è piuttosto chiaro ed esplicativo:

Quattro Eroi Leggendari.

Innumerevoli Missioni Pericolose.

Solo un Vincitore.

In The Witcher il gioco da tavolo i giocatori assumono il ruolo di uno dei personaggi della serie di the witcher, ovvero: Geralt di Rivia, il cacciatore di mostri; Triss Merigold, la strega; Yarpen Zigrin, il nano guerriero; Dandelion, il bardo furfante.

Insieme ai tuoi amici attraverserete le regioni selvagge del mondo di the witcher, combatterete i mostri più temibili, completerete le vostre missioni guadagnando oro e punti vittoria,i quali vi guideranno verso la vittoria finale e la dominazione.

Il gioco da tavolo di The Witcher è ambientato nel mondo della saga, creato da Andrzej Sapkowski, con personaggi, mostri ed ambientazione unici e veramente dettagliati.

gioco da tavolo the witcher

DISPONIBILE QUI AL MIGLIOR PREZZO AMAZON

Il sistema narrativo di The Witcher il gioco d’avventura permette di creare ogni volta una storia ed una giocata diversa dalla precedente, aumentando molto la longevità di questo gioco da tavolo.

Ogni personaggio ha delle abilità uniche e diversi metodi e possibilità di superare gli ostacoli che ci si presentano nel corso della giocata.

Si può provare la via diplomatica, quella del raggiro o quella della violenza. Preferisci corrompere o combattere con la spada? La scelta rimane al giocatore che in base alle esigenze e sviluppando esperienza nel ed al gioco sceglierà di volta in volta la miglior strada da percorrere.

Ogni personaggio è provvisto di una serie di carte illustrate proprie, carte sviluppo personaggio, le quali grazie al loro numero riescono ad aumentare la longevità del gioco creando ogni volta combinazioni diverse. come nel gioco infatti si potrà scegliere ad esempio se specializzarsi nell’uso degli elisir o in quello dei segni arcani.

Moltiplicando le varie scelte del personaggio per i quattro personaggi crea un ottimo pool di scelte che renderà fresco il gioco da tavolo anche dopo svariate partite.

Le quest all’interno del gioco da tavola di the witcher sono varie e diversificate. Cacciare mostri, guadagnare oro o interagire con altri personaggi per creare alleanza in maniera diplomatica o subdola.

Si può scegliere anche di aiutare gli altri giocatori, se la cosa può ricadere a nostro vantaggio, ma ricorda che Solo uno dei giocatori sarà il vincitore.

The Witcher il gioco da tavolo seppur non di recentissima uscita si conferma essere uno tra i migliori giochi da tavolo tratti da videogiochi, con ottimi materiali, buona dose di divertimento, semplicità e longevità.

 

2 commenti

  1. Salve, ho già comprato il gioco da tavolo di the witcher l’anno scorso e devo dire che come gioco da tavolo è piuttosto valido. Sapete se è in programmazione un’espansione con carte extra? intendo personaggi della saga e mostri nuovi?

    Come tutti i giochi da tavolo una volta che ci si gioca un centinaio di volte poi inizia a diventare ripetitivo.

    Grazie di tutto!

     
    1. Al momento non sembrano essere in previsioni nuove espansioni per il gioco da tavolo di The Witcher 3, seppur io sia sicuro ce ne saranno delle altre in futuro. Dovremo aspettare!

       

Rispondi