accessori per pc

Gli accessori per PC più folli

Quando non sai cosa inventare, tiri fuori questi accessori per PC di dubbia utilità.

“Oggi ho visto un Mouse con due sensori ottici! Proprio strano!” ma si da il caso che nel mondo dell’informatica esistono stranezze ancora più esagerate di quest’ultimo. Fra gli ultimi anni ’90 fino ad oggi, sono stati prodotti un sacco di periferiche ed accessori per PC che hanno dato parecchi grattacapo agli utenti di tutto il mondo. Vediamo pure quali sono.

Gilet 3RD Space gaming

accessori per pc

Avete mai pensato di vestirvi a tema per tutte le vostre partite di sparatutto online? Questo completino offerto dalla TN Games fa anche molto di più. Questi vestiti possono infatti farvi sentire ogni colpo che viene inferto al vostro personaggio, tramite la spinta di piccoli motorini ad aria compressa. Secondo la casa, questa giacchettina può farvi davvero sentire ogni proiettile che colpirà il vostro corpo.

Mouse Shogun Bros Chameleon

accessori per pc

Esistono mouse che hanno una piccola tastiera numerica al fianco, Mouse con livelli di DPI flessibili e più di 24 luci…e poi abbiamo il Chameleon. Questo Mouse nasconde un Joypad, celato sotto di esso. E’ anche compatibile per una moltitudine di funzioni in più, come fungere da telecomando. La sua compatibilità è quasi universale, viene preso tranquillamente da console e PC, oltre che da diversi Smartphone.

Guanto Peregrine

accessori per pc

E’ da diversi anni che cerchiamo d’avvicinarci alla realtà virtuale, ma diverse limitazioni ci lasciano sempre lontani dall’essere veramente “integrati” in quel mondo. Il guanto Peregrine è fatto apposta per eliminare questi limiti, o almeno lo fa sembrare tale: è possibile creare dozzine di comandi personalizzati a seconda dei gesti che facciamo con il dispositivo. Naturalmente è molto più complicato di quel che sembra.

Tastiera SafeType

accessori per pc

Parlando di cose complicate, perché non provare la tastiera Safetype? E’ fatta apposta per ottimizzare la nostra posizione ed evitare di stressare il nostro corpo, soprattutto se passiamo parecchie ore davanti lo schermo. Tutti i tasti sono distribuiti attorno alla periferica, e include perfino un paio di specchietti retrovisori per vedere quelli posizionati in maniera più nascosta.

OCZ Neural Actuator

accessori per pc

Controllare il nostro PC con la forza della mente? E’ ora possibile grazie a questo piccolo dispositivo. Peccato che non sia esattamente così! L’OCZ Neural Impulse Actuator utilizza un meccanismo attualmente molto arretrato, sperimentato dall’Atari per la loro console 2600 tanti anni addietro. Quel che fa questa periferica è “leggere” i movimenti muscolari della nostra fronte e tradurli in comandi. Non c’è attualmente nessuna lettura del pensiero in tutto ciò.

Titans Sphere

accessori per pc

Tornando a qualche sistema di controllo più tradizionale (se così lo si può definire!) il Titan Sphere viene da un’epoca nel quale si stava tentando di tutto per scalare l’innovativa cresta dell’onda degli anni ’90. Si tratta d’un controller tagliato nel mezzo con una sfera che ha ulteriori controlli al suo interno, adattati per scopi come giochi di corsa o di volo. Tutto, come descritto dai produttori, facilmente programmabile. Alla fin fine il Titan Sphere s’è rivelato un prodotto troppo inusuale per il pubblico, oltre ad essere veramente ingombrante!

RailDriver

accessori per pc

Quando si dice creare prodotti fatti apposta per una piccola nicchia. Il Raildriver è un controller creato appositamente per tutti i vari giochi di simulazione che concernono treni e simili. E’ completamente equipaggiato di LED, leve funzionali, 34 pulsanti personalizzabili e giusto un pad direzionale se ci sentiamo troppo confusi. Con oltre 200 euro di costo, risulta comunque piuttosto difficile procurarsi un prodotto simile.

Alphagrip iGrip

accessori per pc

Se avete mai guardato il Joypad Xbox e vi siete detti “Questi sono davvero troppi tasti!” guardate l’iGrip. Questa bestia di Controller ha ben 40 pulsanti, tutti personalizzati e diretti ad un particolare tasto della nostra keyboard. Come se ciò non bastasse, questo controller ha anche un Trackball. Può effettivamente sostituire sia la tastiera che il mouse, ammesso di essere all’altezza di sfruttarlo come si deve.

Giuliano

Blogger per hobby, nerd ma solo per caso. Da piccolo sono stato affetto dalla Bat-febbre, ad oggi non sono ancora del tutto guarito. Ho studiato strategie di sopravvivenza con il maestro George A. Romero, nel caso ci fosse un'Apocalisse zombie. Volete farmi felice? Portatemi al cinema.

Latest posts by Giuliano (see all)

 
Giuliano

Blogger per hobby, nerd ma solo per caso. Da piccolo sono stato affetto dalla Bat-febbre, ad oggi non sono ancora del tutto guarito. Ho studiato strategie di sopravvivenza con il maestro George A. Romero, nel caso ci fosse un'Apocalisse zombie. Volete farmi felice? Portatemi al cinema.

Rispondi