Gli Spinoff di Il Trono di Spade

Il Trono di Spade finirà presto

Mancano solo due stagioni alla conclusione di una delle serie tv seguite di sempre.

Amata, odiata, attesa. Il trono di spade ha saputo regalare emozioni così forti da far ridere, piangere e bestemmiare milioni di persone.

Famosa da sempre grazie al suo ideatore, lo scrittore della saga George R. R. Martin, autore spietato e senza scrupoli con i suoi personaggi, specialmente con quelli più amati.

A quanto pare Martin ha in mano cinque progetti che potrebbero diventare degli spinoffs della serie tv HBO. sinceramente la notizia non può che farmi piacere, seppur un po’ di timore rimanga. Timore sul fatto che, al costo di far soldi (scusate il gioco di parole), potrebbero uscire serie tv noiose e a basso budget.

Fortunatamente la HBO ci ha sempre regalato prodotti di alta qualità, percui dovremmo stare tranquilli. Lo spinoff fa spesso storcere il naso ai fan, a ragion giusta, eppure ogni tanto, ne esce qualcosa di buono.

Ad esempio lo spinoff di Breaking Bad, Better call Saul, il quale seppur non arrivando alla magnificenza della serie tv madre, rimane comunque un ottima e godibile serie tv.

Tornando al trono di spade.

Dei cinque progetti a quattro sono stati già assegnati gli scrittori, ovvero: Max Borenstein, Jane Goldman, Brian Helgeland e Carly Wray, con cui Martin collaborerà a stretto contatto.

Lo stesso Martin ha dichiarato che probabilmente non tutti gli spinoff di Game of Thrones vedranno la luce

“What we do have here is an order for four — now five — pilot scripts. How many pilots will be filmed, and how many series might come out of that, remains to be seen,” – Martin.

La parte più interessante degli spinoff del trono di spade è che tutti e 5 i progetti in corso sono dei prequel e non dei sequel o paralleli.

Alcuni di questi potrebbero addirittura non essere ambientati a Westeros, afferma Martin sul suo blog.

 Per i restanti, invece, si parla del mondo di Westeros creato per A SONG OF ICE AND FIRE, dove Martin afferma

Il mondo è talmente grande e talmente antico che potete immaginare quante storie e personaggi possano esistere ancora

Dunque, per gli spinoff del trono di spade, che siano prequel o sequel, dovremo attendere un bel po’.

Per ora godiamoci la penultima stagione in procinto di uscita!

Latest posts by L come Lele (see all)

 

Rispondi