connettere controller switch su pc

Usare Controller Switch sul PC – Ecco Come Fare

Vuoi usare il controller del Nintendo Switch con il tuo PC?

La risposta è: PUOI!
La possibilità di usare il controller della Switch su un PC o MAC viene dal tipo di connessione del controller: quella Bluetooth.

Puoi quindi collegare i controller della Nintendo Switch con il tuo PC, MacOS ed addirittura con dispositivi Android!

Sia Il Pro Crontroller Switch che il Joy-Con della nintendo sono utilizzabili su PC e gli altri dispositivi sopra elencati. Tutto quello di cui avrai bisogno sarà di un PC con ricezione Bluetooth.

Se il tuo PC non avesse la connessione Bluetooth disponibile è possibile acquistare un ricevitore bluetooth da collegare direttamente al tuo computer.

COME CONNETTERE IL CONTROLLER DELLA SWITCH AL PC?

Puoi comodamente collegare il Joy-Con controller dal menu Bluetooth. Segui questi semplici passi.

Step 1:Accendi il Bluetooth sul PC.

Step 2:Disconnetti il Joy-Con dalla Switch come faresti normalmente.

Step 3:Premi e lascia premuto il pulsante Sync del Joy-Con, si trova tra i pulsanti SR e SL, fino a che la lucetta LED si accenda.

Step 4: Cerca all’interno del menu bluetooth del tuo PC il Joy-Con e seleziona, associal al dispositivo.

L’unico inconveniente è che i due controller vengono rilevati come controller separati. Attendiamo un fix per giocare con entrambi i controller letti come unico controller Switch.

connettere joy-con a pc

COME CONNETTERE IL PRO CONTROLLER

Come per tanti altri controller, è possibile connettere il Pro Controller Nintendo Switch al PC tramite usb e l’aiuto di un programmino gratuito x360ce, Il quale vi permetterà di rimappare come vorrete i pulsanti del Pro Controller Switch permettendovi di giocare su PC.

Sicuramente con il passare del tempo usciranno alternative interessanti o metodi per caricare il Joy-Con nel mentre giochiamo in bluetooth. Per ora l’unico modo di utilizzare il controller della Switch Nintendo su PC è quello presentato sulla guida qui sopra.

Per qualsiasi problema o domanda non esitare a commentare qui sotto e saremo lieti di risponderti!
Buon Gioco!
 

Rispondi