migliori casse per pc

Migliori casse per PC del momento

Non siete tipi da cuffie? E’ tempo di scegliere tra le migliori casse per pc di questa lista

Finalmente potrete sviluppare tutto il sonoro delle ultime musiche o degli ultimi giochi che avete comprato. Ce ne sono per tutti i prezzi e tutti i gusti, date pure un’occhiata!

Klipsch R-15PM

migliori casse per pc

Andiamo già sul meglio del meglio per questo campo. Le Klipsch non saranno esattamente facili da trovare (o da pronunciare!) ma per 600 euro di costo totale, quel che ci ritroveremo fra le mani sono due enormi casse acustiche con tecnologia Bluetooth (o qualsiasi altro ingresso desiderato) e anche la possibilità di estendere l’impianto con un Subwoofer che desideriamo. 10 chili d’ottimo sonoro, ma vista la loro elevata dimensione (17,8 x20,6×31,8 Cm) vi conviene trovare prima un buon posto dove posizionarle. Sicuramente tra le migliori casse per pc.

Harman Kardon SoundSticks

migliori casse per pc

In versione Wireless o munite di filo, le Soundsticks della Harman Kardon offrono un ottimo sonoro 2.1 e un estetica eccezionale. Non vengono infatti presentate come due enormi “scatoloni”, bensì hanno un fascino tutto loro che rasenta quasi l’alieno. Trasparenti, di piccole dimensioni ma non meno potenti del normale. Con un costo che tocca i 180 euro. Unica critica che si può dire su questo set è la presenza di controlli audio piuttosto scomodi, un sacrificio dovuto all’estetica innovativa di questo prodotto.

Creative A250

migliori casse per pc

Va bene, ok: in questo momento alcuni di voi staranno anche dicendo “Ma basta, possibile che non posso trovare nulla di decente a meno di 50 euro?”…e vi diamo completamente ragione! Se proprio state cercando un buon compromesso, il mercato può offrire un vecchio classico rinnovato come le Creative A250, un set 2.1 prodotto dai veterani della Creative. Il loro prezzo spesso non supera i 35 euro, con dimensioni ridotte e una buona durata d’uso. Va detto che non permette molte personalizzazioni, nemmeno per quel che riguarda i bassi…cosa che almeno possiamo fare in maniera digitale al limite.

Logitech Z313

migliori casse per pc

Si può dire che la Logitech è un’altra marca popolare ed economica, infatti anche queste casse possono essere trovate dai 35 ai 50 euro di prezzo totale, ma la loro qualità sonora è più volte inferiore rispetto alle Creative A250. Hanno un sistema di controllo migliore, ma di nuovo niente bassi regolabili facilmente. Esteticamente si presentano meglio delle avversarie A250.

Audioengine A2+

migliori casse per pc

 

Se state cercando un paio di casse acustiche molto potenti, ma con un costo contenuto, potete anche cercare le AudioEngine. Queste casse acustiche sono simili alle Klipsch, ma costano dai 270 ai 300 euro. Sono inoltre molto più semplici da utilizzare e più piccole nelle dimensioni. Un’ottimo compromesso nella scelta tra le migliori casse per pc.

M-Audio BX5 D2

migliori casse per pc

Andando ancora più in basso possiamo trovare le BX5, con un prezzo di 220 euro massimi. Queste casse sono superiori alla media di qualità audio ed hanno una buona possibilità d’espansione. Le uniche pecche è che l’audio è difficile da regolare (con i controlli integrati delle casse) e sotto gli sforzi più alti può dare qualche discrepanza sonora.

Un onorevole menzione come migliori casse per pc va anche a:

 

Creative Inspire T12

migliori casse per pc

Sono riportate come un paio di casse acustiche con un alto livello di qualità e volume, ma l’assenza di Subwoofer e il prezzo che sfora i 60 euro non convincono veramente a sufficienza. Le varianti T30 e T50 possono venire a diversi prezzi (oltre i 100 euro) e con la possibilità d’una connessione Bluetooth e NFC, ma di nuovo la mancanza d’un Sub non promette mai nulla d’eccezionale nel campo sonoro.

Razer Leviathan Sound Bar

migliori casse per pc

Se invece state cercando di fare i “Diversi”, il Leviathan può offrire un buon sonoro per quel che può fare un Sound Bar. Perché in fondo, d’un Sound Bar stiamo parlando: piccole casse acustiche disposte su una singola linea. Non c’è molta flessibilità, ma possono partecipare ad un ottimo ruolo per una composizione sonora compatta ed efficiente. Il loro costo va dai 190 ai 240 euro.

Creative iRoar

migliori casse per pc

Altra cassa di piccole dimensioni Wireless, ma molto potente, con un costo piuttosto alto: dai 300 a salire. Se state cercando però la più piccola cassa acustica portatile mischiata con un Sound Bar dalla migliore qualità video, non guardate oltre.

Giuliano

Blogger per hobby, nerd ma solo per caso. Da piccolo sono stato affetto dalla Bat-febbre, ad oggi non sono ancora del tutto guarito. Ho studiato strategie di sopravvivenza con il maestro George A. Romero, nel caso ci fosse un'Apocalisse zombie. Volete farmi felice? Portatemi al cinema.

Latest posts by Giuliano (see all)

 
Giuliano

Blogger per hobby, nerd ma solo per caso. Da piccolo sono stato affetto dalla Bat-febbre, ad oggi non sono ancora del tutto guarito. Ho studiato strategie di sopravvivenza con il maestro George A. Romero, nel caso ci fosse un'Apocalisse zombie. Volete farmi felice? Portatemi al cinema.

Rispondi