Un’amica di Nerd Per Caso al Romics 2017

Una fiera che ogni anno acquista sempre più successo, trasportando grandi e piccini nello stesso mondo fatto di fantasia, misticità e divertimento.

Come ogni anno, anche la XXI edizione di Romics è stato un successo ricco di novità. Una fiera di 4 giorni che vede come protagonista il fumetto attraverso tutte le sue espressioni, dal cinema, ai games, all’animazione. Una passione capace di unire nei vari padiglioni amanti di fantasy, horror, storia, fantascienza. I padiglioni 5, 6 e 9 hanno permesso ai vari appassionati di diventare i protagonisti di saghe cinematografiche, letterarie e video ludiche, di partecipare a tornei di scherma storica e medievale, tiro con l’arco, duelli con spade e combattimenti.

romics 2017

Per gli appassionati del mondo fantastico c’è stata la possibilità di catapultarsi in mondi dove passeggiare fra obelischi, animali e creature magiche o addirittura viaggiare nel mondo del Signore degli Anelli, con il laboratorio elfico, giochi a tema e l’esposizione degli abiti della Terra di Mezzo. Accontentati anche gli amanti dell’horror e degli enigmi, con marce di zombie circondati da un clima apocalittico, o misteri da risolvere allo stand dedicato al famoso investigatore Sherlock Holmes.

Ma sicuramente fra i più importanti c’è il mondo dei videogiochi, una passione intramontabile. Un mondo in continua espansione che si presenta in questa fiera in particolar modo nel padiglione 6, dove tutto è dedicato a questa realtà virtuale: dall’aspetto artistico, alla divulgazione del videogioco, alla cultura, al game design, ma soprattutto alle numerose attività come tornei, intrattenimento e free play. Sono state infatti collocate 40 postazioni gaming allestite al meglio per permettere a chiunque di sfidarsi in numerosissimi tornei.

romics 2017

Grande successo stanno acquistando anche gli YouTubers, ragazzi che utilizzano il loro canale YouTube per farsi conoscere, attraverso la loro simpatia, il loro modo di essere, ognuno con la propria personalità ed idee. Dopo aver praticamente conquistato il web, non potevano mancare al Romics che ha ospitato i ragazzi più amati, fra cui per la prima volta il famoso duo I Pantellas.

romics 2017

Cuore del Romics sono però sicuramente tutte le persone che ogni anno si impegnano per riprodurre il più fedelmente possibile personaggi di film, cartoni animati, fumetti e videogiochi, con costumi e trucchi accuratissimi, trasportandoci per 4 giorni in un mondo parallelo, mistico, pieno di fantasia e permettendo ai più grandi di tornare, perché no, bambini per qualche giorno!

 

Rachele Scoditti

Giuliano

Blogger per hobby, nerd ma solo per caso. Da piccolo sono stato affetto dalla Bat-febbre, ad oggi non sono ancora del tutto guarito. Ho studiato strategie di sopravvivenza con il maestro George A. Romero, nel caso ci fosse un'Apocalisse zombie. Volete farmi felice? Portatemi al cinema.

Latest posts by Giuliano (see all)

 
Giuliano

Blogger per hobby, nerd ma solo per caso. Da piccolo sono stato affetto dalla Bat-febbre, ad oggi non sono ancora del tutto guarito. Ho studiato strategie di sopravvivenza con il maestro George A. Romero, nel caso ci fosse un'Apocalisse zombie. Volete farmi felice? Portatemi al cinema.

Rispondi