novità iOS 10.3

iOS 10.3, Novità e moltissime succulente informazioni

L’ultima versione del sistema operativo per cellulari e tablet Apple è qui, e si chiama iOS 10.3.

E’ un piccolo passo per l’Apple, ma un grande salto per noi.

Ecco le novità di iOS 10.3:

  • Il formato APFS…una delle novità più grandi, ma anche più nascoste, è proprio il nuovo File System APFS. Questo formato comprime meglio la quantità di spazio disponibile, facendo “guadagnare” qualche GB al cellulare. Rende inoltre più sicuro e svelto il prodotto.
  • Animazioni ottimizzate…qualcuno ha forse detto “Opzioni Sviluppatore”? L’Apple finalmente prende in considerazione il taglio delle animazioni fra le transazioni Home-App. Si tratta di qualche frame tagliato o velocizzato, come tale il passaggio fra una schermata e l’altra sembrerà più rapido.
  • Compatibilità estesa…tutto il mondo informatico si sta trasformando in 64Bit, una trasformazione che lentamente sta prendendo forma anche nei cellulari. Con iOS 10.3, inizia l’era del 64Bit per gli iPhone e gli iPad, e perciò tutti i programmi incompatibili e al 100% 32Bit inizieranno a non funzionare più. Questo può essere evitato visto che l’Apple ha già aggiunto l’opzione Compatibilità nelle impostazioni Generali.
  • Ora è possibile lasciare dei pareri sulle recensioni dell’App Store…anche se al momento questa funzione è delegata solo al 3D Touch. Se una recensione vi sembra ben fatta, basta tenerci premuto il dito sopra e si può lasciare un parere positivo. Può essere lasciato anche un parere negativo o una segnalazione per contenuti offensivi. Gli sviluppatori inoltre hanno più opzioni per personalizzare il loro software.
  • Le impostazioni sono state ridisegnate…ora abbiamo a disposizione il nostro Apple ID nella primissima pagina delle impostazioni, con l’accesso diretto a dispositivi registrati e tutti i dettagli del nostro Account. Anche il resto della grafica ha ricevuto un piccolo ritocco, seppur non eccessivo.
  • Avete perso i vostri Airpods? Non preoccupatevi! Ora nella funzione “Trova il mio iPhone” sono incluse anche le cuffiette. Ovviamente, possono solo rispondere al segnale Bluetooth.

In generale, un bellissimo upgrade. Non dimenticate di connettervi ad una rete Wifi e di forzare l’aggiornamento se necessario!

 

Rispondi