migliori app cloud

Le migliori App per salvare in Cloud | Aprile 2017

Memorizzare tutti i nostri dati nel Cloud sembra una procedura che è sempre più nello standard, ma esistono così tanti servizi e programmi che è normale rimanere confusi. Ecco quelli che consigliamo:

Mega . Qualcuno si ricorda di MegaUpload? E’ rinato sotto il nome di Mega. E il suo servizio è popolare come sempre: è molto veloce ed offre 50Gb di spazio disponibile da subito. I costi nemmeno sono eccessivi e danno bonus molto elevati (200Gb con 5 euro al mese). Offre inoltre una criptazione dei dati piuttosto intelligente, che permette a tutti i nostri contenuti personali di rimanere protetti. Decisamente ottimo, da provare.

Mediafire . Anche Mediafire offre fino a 50Gb, ma ad una condizione: bisogna portare abbastanza gente ad iscriversi tramite un Link Referral. Fino a quel momento avete a disposizione solo 12Gb. Il che è già qualcosa d’accettabile. Una delle funzioni più interessanti però sono quelle di usare un supporto diretto per la sincronizzazione di tutte le ultime foto e video che effettuiamo. Ha un lettore integrato di documenti e musiche. Come tale è leggermente più equipaggiato di Mega.

Dropbox . Un classico. Dropbox ha affermato un’ottima posizione in tutti i cellulari muniti d’Android, riuscendo anche a piazzarsi come App preinstallata in molti Smartphone. Lo spazio disponibile all’inizio può essere piccino – solo 2Gb – ma può essere aumentato tramite semplici azioni, così come Mediafire. Il suo punto di forza è l’integrazione in tanti altri dispositivi, compreso il nostro PC, e l’abilità di stipare i files in modalità Offline per leggerli ugualmente quando non abbiamo linea.

Google Drive . Ovvio che Gdrive deve finire in questa classifica: è un app classica che Google offre gratuitamente in tutti i cellulari forniti d’Android. Con 15Gb di spazio gratuito, Google Drive offre di più di semplice spazio libero: una perfetta integrazione e condivisione dei dati in tutti i dispositivi nel quale è installato e sincronizzato, oltre che la possibilità di memorizzare una quantità infinita di Foto se vogliamo farle comprimere da Gdrive.

Una lista di App per salvare in Cloud semplice ma efficace e soprattutto affidabile. Ci aggiorniamo il mese prossimo con una probabile novità!

Latest posts by L come Lele (see all)

 

Rispondi