guadagnare giocando

Guadagnare Giocando è Possibile?

È possibile guadagnare giocando? C’è chi ci riesce, ma non è facile come sembra.

Ecco qualche spunto per capire meglio su come girano questi affari:

Gestire un valido mercato di oggetti, personaggi e altro.

Counterstrike GO, Team Fortress 2, e così via…sono tutti giochi che hanno la possibilità di farvi ottenere oggetti, costumi ed altro che possono avere un certo valore. Non tutti i mercati sono aperti a queste possibilità e bisogna consultare sempre qualche guida online sul valore e come si può vendere un tale oggetto ma per ogni gioco c’è un valido mercato.

Ad esempio in CSGO si possono trovare oggetti del valore di 1000 o 2000 euro, bisogna lavorarsi bene il sistema ed essere sempre presenti nel gioco, oltre che fare qualche piccolo investimento…ma ne può valer la pena!

In ulteriore nota, va detto che se questi giochi sono presenti nel Mercato interno di Steam, potete anche non rischiare la rivendita usando sistemi come Paypal o bonifico. Ricordatevi che però il portafoglio di Steam può essere utilizzato solo per acquistare giochi o oggetti.

Coltivate un account, poi vendetelo.

League Of Legends, Clash Of Clans…questi due giochi sono ottimi esempi di come guadagnare giocando. Se il gioco non offre la possibilità di vendere o scambiare oggetti, potete sempre accumularne finché non avete un buon valore disponibile.

Per questo consigliamo di non usare il vostro indirizzo mail principale, ma uno nel quale avete solo questo gioco in controllo, così da affidare il tutto al nuovo proprietario con pochi rimorsi. Il valore di questi Account può arrivare fino a 400 euro ed oltre, dipende da tante statistiche relative al gioco.

Mettetevi in affitto.

World of Warcraft, Diablo 3. Non tutti hanno il tempo di star dietro ad un GDR, ma allo stesso tempo vogliono avere un personaggio che sia loro, di livello alto e pronto ad affrontare tutte le missioni. Per questo c’è chi si rivolge ai “Farmers”, giocatori disposti a sacrificare il proprio tempo libero per far guadagnare denaro e livelli al personaggio affidato.

Al giorno d’oggi una pratica non più tanto osservata, ma richiesta privatamente in alcuni casi. Il guadagno può variare parecchio, non è spesso precisato un valore.

Giocate ad un titolo che ha una conversione esterna.

EVE Online, ad esempio. Questo gioco ha una valuta digitale che è quotata in borsa, ed è possibile convertire questa valuta (gli ISK) in euro o dollari.

Sono pochissimi i giochi che fanno ciò,un esempio è Second Life o Planet Calypso (e simili). EVE Online, così come il resto dei giochi che lo permettono, richiede molta dedizione per avere un guadagno decente.

Diventate famosi su Youtube.

Difficile, ma possibile. Se avete qualche abilità particolare, l’accesso ad un PC potente con un buon impianto di registrazione, potete tentare la fortuna su Youtube. Fate caso però che tantissimi stanno facendo la stessa cosa, quindi la faccenda può risultarvi molto complicata. I Fan su Youtube vanno coltivati regolarmente, perciò diventa un lavoro non appena iniziate a decollare bene.

Esistono chiaramente altri modi di guadagnare giocando su android ed altri dispositivi, oltre che il sopracitato PC e Console, ma approfondiremo l’argomento in un prossimo articolo.

 

Rispondi