Usare controller PS4 su Mac è possibile, ecco come fare!

Avete un Mac, volete fare una partita con il vostro videogioco preferito, ma tutto quello che avete come controller è il vostro Joypad della PS4? Niente paura, potete configurarlo tranquillamente su MacOS.

Ecco come usare controller ps4 su Mac

Per connettere il nostro Controller PS4, possiamo usare due metodi:

  • Il classico cavetto USB, che può essere connesso immediatamente e che non ha bisogno d’altre autorizzazioni
  • La comunicazione Bluetooth, che richiede qualche operazione in più

Se avete deciso di connetterlo via BT, dovete per forza associare il vostro Joypad e quindi sacrificare qualche minuto in più del vostro tempo. Assicuratevi che il vostro Joypad non sia connesso attualmente alla console.

Configurare controller ps4 su mac

  • Cominciate ad aprire la schermata dei dispositivi Bluetooth sotto le impostazioni di sistema.
  • Da spento, tenete premuto il tasto PS e il tasto Share (quello di condivisione). Le lucine del controller lampeggeranno di Blu. Dopo qualche secondo il controller apparirà nella lista dei dispositivi Bluetooth disponibili. Non c’è bisogno di codice, potete connettere il Joypad direttamente.
  • Adesso che avete connesso il vostro controller al Mac, dovete prepararlo. Infatti non tutti i suoi input sono uguali per ogni gioco, va attualmente eseguito quello che viene chiamato “Mapping”. Alcuni programmi e giochi possono riconoscere il controller e configurarlo a parte, ma questo non è un lusso che possiamo permetterci con tutti i titoli.

Connettere controller ps4 su mac

Per creare una mappatura per il nostro Joypad Ps4, possiamo scaricare Enjoyable . Una volta scaricato ed installato il programma, avviatelo. Per ogni gioco che volete personalizzare, dovete creare un profilo. Potete fare ciò premendo la combinazione Command+N. Ogni configurazione e profilo viene memorizzato senza bisogno che forziamo un salvataggio, è tutto fatto in automatico. Il programma aggiunge anche un’icona in alto, insieme agli altri, per saltare di profilo in profilo.

Enjoyable richiede un po’ di pratica per capire tutti i tasti d’assegnare e le loro configurazioni, ma una volta finito siete più che pronti per fare una partita!

Vedi anche come usare Dualshock 4 su PC

 

Rispondi